L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

MINI ROLLÈ DI POLLO

10 Luglio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio
  • Porzioni:
    3 persone

Qualche giorno fa ho trovato al bancone della macelleria questi fantastici mini rollè di pollo. Inizialmente ero un po’ scettica, non sapevo con cosa erano farcite, poi mi è stato detto che all’interno c’erano solo spezie varie.

Ho voluto provarli e devo dire che sono davvero deliziosi. Per la preparazione ho usato sedano, carote e cipolla, ho passato i rollè nella farina e poi ho sfumato il tutto con il vino bianco.

Il risultato è stato un secondo piatto davvero gustoso con la carne che è risultata tenerissima: mio marito si è leccato i baffi!

 

INGREDIENTI

3 mini rollè di pollo
2 carote
1 costa di sedano
1 cipolla
2 dadi vegetali
1 bicchiere di vino bianco
farina q.b.
olio extra vergine di oliva
prezzemolo

PROCEDIMENTO

Sciacquate sotto acqua corrente i rollè di pollo e lasciateli asciugare. In una pentola mettete a scaldare l’olio, passate i rollè nella farine e fateli rosolare nella pentola. 

Mini rollè di pollo foto 1

Sfumate con il bicchiere di vino bianco e, appena evapora, aggiungete il mix di sedano, carote e cipolle. 

Mini rollè di pollo foto 2

Aggiungete un bicchiere di acqua, i due dadi e fate cuocere coperto per un’ora e mezza a fuoco dolce.

Lasciate raffreddare qualche minuto e servite i mini rollè su un letto di cremina con i pezzetti di sedano, carota e cipolla, e un ciuffetto di prezzemolo!

CONSIGLI DELLO CHEF

Potete preparare i mini rollè anche il giorno prima e scaldarli al momento di servirli. Volendo potete servire i vostri mini rollè già privati della rete e a fette.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SALSICCIA DI PESCESPADA

Per incominciare dobbiamo comprare il pesce  Spada, ma non preoccupatevi se non lo trovate fresco. Io uso quello congelato facilmente reperebile in qualsiasi periodo.

INVOLTINI DI PESCE SPADA

Gli involtini di pesce spada sono un piatto tipico siciliano dalle molte varianti. Vengono proposti o come antipasto o come secondo. Si può utilizzare…
Bocconcini di pollo al curry

BOCCONCINI DI POLLO AL CURRY

Di sicuro i Bocconcini di pollo al curry  non rappresentano un piatto tipico della cucina italiana, ma è una ricetta che negli anni si è…

SARDE CON LATTUGA

L'unione del pesce con la verdura. La sarda è un pesce azzurro più "povero" ma sicuramente il più usato in cucina per il suo…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano