L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Ricette

RICCIOLI ZUCCHINE E PHILADELPHIA

18 Settembre 2020 - Visite (17)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

I riccioli zucchine e philadelphia cucinati con le zucchine saltate in padella, è un piatto molto gustoso che può essere anche mangiato senza l'aggiunta di niente, solo una bella spolverata di parmigiano e può risultare già un ottimo piatto genuino e particolare al tempo stesso.

Ma siccome i bambini sono sempre un pò più difficili di gusti, ho aggiunto giusto un pò di Philadelphia per addolcire le zucchine, in modo da far piacere questo piatto anche a loro.

E così è stato! Vediamo come:

 

INGREDIENTI

500 gr Zucchine
mezza Cipolla bionda
q.b. Maggiorana
20 gr Olio d'oliva
400 gr Pasta
80 gr Philaldephia
30 gr Parmigiano

PROCEDIMENTO

Aiutandomi con i miei attrezzi magici ho affettato le zucchine alla julienne, voi potete anche tagliarle tonde ma l'importante è che siano sottili. Ho affettato la cipolla sottile sottile.

Ho messo in una padella antiaderente la cipolla e l'olio e ho fatto soffriggere per qualche minuto.

Appena dorata la cipolla ho aggiunto le zucchine, il sale e la maggiorana.

Continuiamo la cottura finché non si fanno ben cotte e croccanti, a quel punto spegniamo. Aspettiamo la cottura della pasta che nel frattempo abbiamo calato in abbondante acqua bollente.

Una volta cotta e  scolati i riccioli,  facciamo saltare in padella con la Philadelphia ed il parmigiano...

... giriamo bene il tutto in modo da amalgamare tutti gli ingredienti e i nostri riccioli zucchine e philadelphia è pronta! buon appetito!

Informazioni sull'autore

florinda tegazzini
Sono mamma di tre splendidi bambini e da quando sono nati mi dedico a loro a tempo pieno. Ho sempre avuto una passione per la cucina. Ma con il tempo ho capito che avere nel cuore qualcuno di importante che riempie i pensieri quando cucini, secondo me, è l'ingrediente segreto per ogni piatto di successo. Perché devo dire che da quando ci sono loro nelle mia vita i miei piatti hanno raggiunto quel sapore in più che prima non avevano e loro lo confermano mangiando sempre tutto con gusto e riempiendomi di complimenti! ed è la soddisfazione più grande che una mamma/cuochina possa mai avere. Spero di trasmettere a tutti voi quello che ho imparato da mia madre, ma soprattutto sbagliando e inventando perché cucinare è un'arte, è creatività, è passione è sbagliare ed imparare.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

Conchiglie con patatine e salsiccia

CONCHIGLIE CON PATATINE E SALSICCIA

Conchiglie con patatine e salsiccia e per finire formaggio grattugiato : ricetta semplice, veloce e tanto gradita. È un piatto che si può preparare…

TORTA DELLA NONNA

La torta della nonna è un delizioso dolce tipico toscano, ormai diffuso in tutta Italia. Due dischi di pasta frolla che racchiudono una delicatissima…

MARMELLATA DI NESPOLE

Marmellata che non si trova facilmente...quindi la facciamo noi a casa. Questa marmellata è molto ricca di vitamina C . Fare attenzione ad usare…
CREAM TART CAKE

CREAM TART CAKE

La Cream Tart Cake è una novità che ha spopolato sul web arrivando dagli Stati Uniti. Ho deciso di farla per la sua bellezza…

Pubblicità

Ad