L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

SALSICCIA LUGANEGA E PATATE AL FORNO

28 Gennaio 2014
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

Oggi vi propongo un secondo piatto veloce da preparare e molto gustoso, il preferito dei miei bimbi. La salsiccia luganega con patate al forno. Quando si è in ritardo e non si ha molto tempo per preparare la cena, con questa ricetta si risolve il problema. La preparazione richiede pochissimo tempo e cuoce in circa 20 minuti al forno. Gli ingredienti richiesti sono delle belle patate novelle e della buona salsiccia luganega.

 

INGREDIENTI

300 gr di salsiccia luganega
3 patate novelle grandi
sale
olio extravergine d’oliva
pepe nero
rosmarino
1 spicchio di aglio

PROCEDIMENTO

Iniziate a pelare le patate e a lavarle, asciugatele per bene e tagliatele a tocchetti in una teglia da forno.

Condite le patate con olio extra vergine di oliva, sale, poco pepe (evitatelo se ci sono bambini), rosmarino e uno spicchio di aglio.

Date una bella mescolata alla patate e metteteci su la salsiccia luganega, mettete il tutto in forno per 20/25 minuti, fino a che le patate non risultano belle dorate e la salsiccia cotta. Lasciate intiepidire prima di servire.

CONSIGLI DELLO CHEF

In alternativa al forno, potete cuocere salsiccia luganega e patate in una padella sul fuoco, facendo cuocere prima un po’ le patate e poi aggiungendo la salsiccia.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

RANA PESCATRICE IN UMIDO CON POLENTA

Questa ricetta, RANA PESCATRICE IN UMIDO CON POLENTA , è nata dall'idea di far mangiare del pesce ai bambini senza il timore che possano trovare lische…

POLPETTE DI CAVOLFIORE

Le polpettine di cavolfiore facili da preparare e gustose  da mangiare Un modo per far mangiare le verdure ai bambini Ai miei figli piacciono…

PEPERONATA CON PATATE

La peperonata si puo' cucinare usando anche peperoni verdi e/o gialli dipende dai gusti Un piatto vegetariano Da gustare come contorno e con tanto…

Prodotti in evidenza

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano