L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

BISCOTTINI COCCO E GOCCE DI CIOCCOLATO

16 Giugno 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio
  • Porzioni:
    12 persone

Quando ho degli albumi da smaltire faccio sempre i biscottini cocco e gocce di cioccolato.

Sono semplicissimi da fare, si preparano in 5 minuti facendo tutto in una ciotola amalgamando con un cucchiaio di legno e cuociono in poco tempo.

Il risultato è davvero delizioso. L’unico dispiacere è che durano pochissimo nel piatto: uno tira l’altro! Perfetti per un buffet (serviti nei pirottini adatti ai biscottini), ancora meglio se accompagnati con i biscotti alle mandorle (ricetta linkabile): i vostri ospiti gradiranno moltissimo!

 

INGREDIENTI

200 gr di farina di cocco
150 gr di zucchero
3 albumi
50 gr di gocce di cioccolato

PROCEDIMENTO

Mettete in un ciotola la farina di cocco insieme agli albumi di uovo (non montati) e mescolate con un cucchiaio. Aggiungete poi lo zucchero e le gocce di cioccolato, amalgamando il tutto. Lasciate riposare l’impasto per 20 minuti in frigo, coperto da pellicola.

Prendete una placca da forno e foderatela di carta. Riprendete l’impasto e iniziate a formare i biscottini. Potete aiutarvi con una sacca da pasticcere con un beccuccio a stella grande, oppure semplicemente con le mani (come ho fatto io) formando delle palline di impasto e posizionandole sulla carta forno.

Preriscaldate il forno a 180° e cuoceteci i biscottini per circa 15 minuti, fino a che non risultino leggermente dorati. Lasciate raffreddare prima di consumarli.

CONSIGLI DELLO CHEF

Se il composto vi risulta un po’ troppo sodo, aggiungete un altro po’ di albume, al contrario se vi risulta troppo morbido, altra farina di cocco.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

COPPA FRAGOLOSA

Viva la primavera e le sue produzioni, tra cui le fragole che in questo periodo sono davvero buone e mature. Cosa fare? Vi propongo…

CANNOLI SICILIANI

Sono siciliana e precisamente catanese. Amo far dolci soprattutto quelli con la ricotta rigorosamente di pecora. Il cannolo è il dolce che amo di…

FLY’S CASSATA SICILIANA

Questa ricetta è un pò elaborata, consiglio di preparare il pandispagna almeno un giorno prima ,(meglio due), avvolgerlo in pellicola e conservare a temperatura…

GIRELLE ALLA CANNELLA

Le girelle alla cannella sono dei fantastici dolci svedesi con il nome kanelbullar, conosciute anche negli Stati Uniti con il nome Cinnamon rolls. Vengono…

BISCOTTI REGINA

Insieme ai quaresimali, sono biscotti adatti per le feste, da offrire ai vostri invitati e ottimi da regalare. Sicuramente farete felice chi li ricevera',…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano