L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Piatti unici

CHOP SUEY

16 Gennaio 2017 - Visite (1093)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Questa ricetta necessita di una lunga marinata, meglio una notte. La  carne di vitello può essere sostituita da maiale o pollo.

INGREDIENTI

600 gr Bocconcini di manzo
200 ml Salsa di soia
10 gr Zenzero fresco
1 Cipolla
1 Carota
200 Zucchine genovesi
100 gr Funghi
50 gr Zucchero di canna
1 Maizena
200 gr Riso basmati
2 cucchiaio Olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO

FB_IMG_1483659960970

 

In una ciotola mettete la carne a piccoli pezzetti, la cipolla affettata ,la carota ,la salsa di soia ,lo zenzero grattugiato e lo zucchero di canna. Coprite da pellicola e mettete in frigo a marinare. Lasciate una notte, oppure fatelo la mattina , così sarà pronto per cena.

In un wok oppure una larga padella, mettete l' olio fate scaldare e unite tutto il contenuto della ciotola, fate rosolare a fiamma bassa, salate e pepate. Unite le zucchine a pezzetti , un pò di acqua calda e continuate la cottura. Ora affettate i funghi e finite la cottura, sciogliere la maizena in mezza tazzina di acqua e aggiungete sempre mescolando. Intanto  sciacquate il riso bene, fino a perdere l 'amido, mettetelo a cuocere in acqua fredda, calcolate il peso del riso e il doppia acqua.FB_IMG_1483659982465

Servite la carne accompagnata del riso con qualche goccia di salsa di soia.

CONSIGLI DELLO CHEF

Questo è un piatto unico, se volte un riso più gustoso, fate un riso pilaf utilizzando una varietà per risotti.

Food blogger

ROSALIA PINTACUDA
Salve sono Rosalia, casalinga, moglie e mamma di due ragazzi.Appassionata di cucina in particolare di pasticceria . Mi piace viaggiare e scoprire nuovi sapori.Amo le spezie e tutti gli aromi. Cercherò di portarvi in giro per il mondo con le mie ricette.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CRISPEDDI CALABRESI O ZEPPOLE

Le crispeddi calabresi  o zeppole sono un piatto tipico della tradizione soprattutto nel periodo natalizio. Infatti vengono preparate per il giorno dell’Immacolata (8 dicembre) e per…

VENTAGLI DI MARE

Non so nemmeno io come mi è venuta l'idea di queste fantastiche conchiglie ripiene,. Diciamo che sono una conservatrice e avevo tenuto i gusci…

GATTÒ DI PATATE ALLA PALERMITANA

Il gattò di patate  dal francese gateau( pronuncia gatò) ci ricorda l’influenza francese nella cucina siciliana. Nel seicento, non c’era casa aristocratica palermitana che…

RISOTTO PISTACCHIO E GAMBERONI

Con la produzione in casa del panettone, specialmente di quello al pistacchio, abbiamo apprezzato la pasta di pistacchio che può essere utilizzata per preparazioni dolci…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano