L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

LINGUINE CON PISTACCHI E GORGONZOLA

26 Gennaio 2017 - Visite (187)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Pasta con gorgonzola e pistacchi sono rapide da preparare e sono buonissimi da gustare.

INGREDIENTI

400 gr Linguine
120 gr Gorgonzola dolce
40 gr Pistacchio in granella
1 cucchiaio Miele
20 gr Burro
1 spicchio Aglio
8 cucchiaio Latte
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua già calda perché arrivi rapidamente a ebollizione. Sminuzzate i pistacchi, tagliate a metà lo spicchio di aglio e fatelo rosolare su fuoco bassissimo in un pentolino con il burro. Salate l'acqua in ebollizione, aggiungete la pasta e portatela a cottura. Levate l'aglio dal pentolino, unite il gorgonzola tagliato a pezzetti, il latte e il miele, tenete tutto sul fuoco mescolando finché si sarà formata una crema. Scolate la pasta, conditela con la salsa preparata e spolverizzate con i pistacchi sminuzzati  servite subito.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

AGRETTI AL SUGHETTO DI TONNO

Fino a qualche anno fa nemmeno sapevo cosa fossero gli agretti (conosciuti anche come barba di frate), poi un giorno li ho trovati al…

SPAGHETTI ALLA COLATURA DI ALICI

Io ho utilizzato la rinomata colatura di alici di Cetara, veramente squisita;ma si può usare quella che riuscite a reperire più facilmente. ..

FAGOTTINO DELICATO

Volete stupire gli ospiti ? Questo fagottino raffinato  racchiude un sapore molto delicato. Provate , farete un figurone. Poi si prepara in anticipo, basta…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI