L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

TORTIGLIONI AL BACIO

12 Luglio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    2 persone

Oggi vi propongo un primo piatto che vi farà leccare i baffi, i tortiglioni al bacio. Ogni volta che preparo questa ricetta, il viso di mio marito si illumina: l’adora.

Molto saporita per la presenza della salsiccia macinata, della salsa di pomodoro e della panna da cucina. Semplicissima da preparare, cuoce in pochissimo tempo.

Mentre si cuoce la pasta si prepara il condimento. Come pasta io ho usato i tortiglioni, ma potete usare qualsiasi formato, anche quella all’uovo (tipo fettuccine o ancora meglio le pappardelle). Il risultato sarà sempre grandioso.

 

INGREDIENTI

180 gr di tortiglioni
1 salsiccia macinata
1 confezione di panna da cucina
4 cucchiai di salsa di pomodoro
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva
mezzo bicchierino di vodka
pepe
sale
formaggio grattugiato

PROCEDIMENTO

In una padella antiaderente fate soffriggere l’olio e aglio. Private della pelle la salsiccia e sbriciolatela nella padella.

Tortiglioni al bacio foto 1

Lasciate rosolare e sfumate con la vodka. Aggiungete la salsa di pomodoro e cuocete per altri 5 minuti, aggiustate di sale.

Tortiglioni al bacio foto 2

Spegnete il fuoco e aggiungete la confezione di panna da cucina. Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente salata; una volta pronta scolatela e mettetela nella padella. Saltate il tutto aggiungendo pepe e formaggio grattugiato.

Tortiglioni al bacio foto 3

Servite i tortiglioni al bacio ben caldi.

Tortiglioni al bacio foto 4

CONSIGLI DELLO CHEF

In questa ricetta potete usare sia la salsiccia macinata che quella a pezzi, a vostro gusto.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

MIGLIO CON POMODORINI E BASILICO

Il miglio è un cereale davvero ottimo, ci permette di assumere carboidrati in forma alternativa alla pasta. Essendo un carboidrato è fondamentale per il…
Spaghetti con Tonno

SPAGHETTI CON TONNO

Gli Spaghetti con Tonno rappresentano una ricetta classica della cucina italiana, molto facile da realizzare, ancora di più se la fate con GIOTTO Con…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI