L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

FRITTATA CON ZUCCHINE

15 Agosto 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

La frittata con zucchine è un secondo piatto semplice da preparare e molto gustoso. Ottima sia calda che fredda, ideale anche come antipasto servita a piccoli pezzi, gli ospiti la gradiscono sempre.

A preparazione è abbastanza veloce, basta cuocere prima un po’ la zucchina in padella, mescolarla alle uova ben sbattute e completare la cottura con un coperchio.

Cosi facendo si ottiene una frittata non molto unta e morbida, una vera delizia!

 

INGREDIENTI

5 uova
2 zucchine genovesi
olio extra vergine di oliva
cipolla q.b.
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Lavate e tagliate a piccoli dadini le zucchine, prendete una padella antiaderente e scaldate 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva. 

Frittata con zucchine foto1

Appena la padella sarà calda, cuoceteci la zucchina, salate e pepatela e fate cuocere a fuoco medio. Nel frattempo sbattete le uova (fino a che non risultino spumose) in un piatto e aggiustate di sale e pepe.

Frittata con zucchine foto2

Una volta che la zucchina risulti morbida, mettetela nel piatto con le uova, date una mescolata e rimettete tutto in padella a fuoco basso chiudendo con un coperchio.

Frittata con zucchine foto3Frittata con zucchine foto4

Cuocete fino a che non risulti più liquida e aiutandovi con il coperchio, capovolgete la frittata e cuocete altri 5 minuti.

Frittata con zucchine foto5

Impiattate e servite.

Frittata con zucchine foto6

CONSIGLI DELLO CHEF

Se volete una frittata ancora più gustosa, aggiungete qualche cubetto di pancetta alle zucchine.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CRESPELLE FILANTI CON CARCIOFI

Le crespelle nella maggior parte delle volte vengono usate nelle preparazioni dolci; perche' non utilizzarle anche nelle preparazioni salate ? Pensate che qui in…

CARCIOFI TAPPATI AL SUGO

Carciofi ??? A chi non piacciono Si possono fare in qualsiasi maniera,fritti,bolliti,a "viddaniedda",con la pastella,come pesto per la pasta o, come in questo caso,…

CONIGLIO ALLA CACCIATORA

Questo secondo piatto è un classico della cucina tipica italiana,  una preparazione diffusa in molte regioni,  motivo per cui si possono trovare molte interpretazioni.La…

TRIPPA CON PATATE E ARACHIDI

Trippa con patate e arachidi, prelibatezza della tradizione culinaria dell'Ecuador. Odori e sapori inconfondibili grazie all'uso delle spezie che, in questa preparazione, sono le…

INVOLTINI ALLA SICILIANA

Avete presente le solite fettine che ci ritroviamo a comprare???? E come le facciamo??? Sulla piastra??...magari seccano troppo!! Cotoletta????.....nooo ma sempre le solite cose????…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano