L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

INVOLTINI DI ZUCCHINI CON CREMA DI TOFÙ

4 Settembre 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

Questo secondo piatto vegano è un modo per fare apprezzare il tofù anche a chi non lo conosce o non lo gradisce. Unito alle olive e zucchini crea un gusto davvero irresistibile, soprattutto d'estate perchè è preferibile mangiarlo fresco.

E' un secondo piatto rapido da fare e di bella apparenza, in più le zucchine sono una verdura davvero importante per il nostro corpo in quanto ricche di potassio, vitamine (A, C, E9, hanno inoltre azione diuretica, disintossicante e digestiva.

Il tofù d'altro canto è un buon modo per assumere proteine senza sfruttare gli animali.

 

INGREDIENTI

5 zucchine
2 panetti di tofu
15 olive verdi
2 cucchiai di salsa di soia

PROCEDIMENTO

Per prima cosa prendete le zucchine, lavatele e spuntatele, dopo di che tagliatele a striscioline. Scaldate una piastra (se non l'avete utilizzate una padella) e posizionateci sopra le stricioline di zucchino, almeno per 10 minuti, voltandoli accuratamente e non scordateveli!

Intanto procedete con la crema: frullate con il minipimer il tofu unito alle olive e la salsa di soia. Una volta terminata la salsa e grigliate tutte le zucchine potete procedere spalmando un pò di crema sulle zucchine e poi arrotolatele su se stesse.

Potete posizionarle sul piatto da portata, in verticale e al centro, per decorare, potete mettere un'oliva. Lasciare riposare in frigo per almeno 15 min prima di servire.

CONSIGLI DELLO CHEF

Vi consiglio di assaggiare sempre la salsa e poi decidere se c'è qualcosa da aggiungere tipo sale, salsa di soia o olive.

Food blogger

Linda Zanni
Linda Zanni è una ragazza di vent'anni vegetariana alla quale piace dilettarsi in cucina sperimentando ricette nuove, per farci apprezzare il mondo del cibo senza crudeltà. Ha anche una vera passione per i dolci, le piace creare piccoli momenti di estasi per allontanarci dalla realtà stressante e complicata.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SEPPIOLINE RIPIENE

Adoro il pesce ,sia gustarlo che cucinarlo e amo sopratutto la seppia perchè  parla da se,in qualunque modo venga cucinata e in questa ricetta ho…

GOULYA’S CON PEPERONI.

Questa ricetta abbastanza semplice richiede solo qualche piccolo consiglio, prendete i bocconcini di carne  dalla parte del collo, priva di grasso e che siano…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano