L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Tecniche di cottura

PASTA COL TONNO A MODO MIO

1 Giugno 2018 - Visite (1110)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Pasta col tonno a modo mio, è un primo piatto di pesce gustosissimo, colorato e veloce! Utilizza il tonno in scatola, al naturale o sott'olio, l'essenziale che sia di buona qualità essendo l'alimento principe del piatto! Tutti nella nostra "vita gastronomica" lo abbiamo cucinato, ma non con la marcia in più che fornisce gusto, elimina calorie, velocizza la cottura...non ci credete? Provare per credere! E' una magia! Il nostro metodo Giotto!!!! l'Ottimizzatore di cottura, che ottimizza anche il tuo tempo!!!!

 

INGREDIENTI

2 scatole Tonno in scatola
1 Cipolla dorata
q.b. Olio d'oliva
5 Pomodoro ciliegino
q.b. Uva passa e pinoli
q.b. Pasta d'acciughe
400 gr Linguine
q.b. Sale
q.b. Pepe nero
600 ml Acqua
q.b. Prezzemolo tritato

PROCEDIMENTO

Mettere in pentola o anche padella olio d'oliva, cipolla dorata a fette, tonno in scatola, uva passa e pinoli, pomodoro ciliegino a pezzettini, pasta d'acciughe.

Aggiungi le linguine o la pasta che preferisci, salare e pepare.

Mettere la quantità necessaria d'acquaa temperatura ambiete.

Chiudere la pentola/padella con l'ottimizzatore di cottura, coperchio "Giotto", posizionare sul fornello grande, accendere il fuoco ed attendere che dai fori del coperchio fuoriesca il vapore. A questo punto spostare nel fornello più piccolo, rimescolare la pasta che è già in cottura, richiudere con il coperchio e continuare la cottura per i minuti di cottura indicati sulla confezione della pasta.

Impiattare, guarnire con trito di prezzemolo e...

Voilà! 15 minuti in totale e il piatto è servito!

Grazie "Giotto"

 

Food blogger

Fatima Lo Verde
Avete presente il coniglio con la sveglia di Alice nel paese delle meraviglie? Si! Ecco, sono io! Sempre di corsa tra un impegno ed un altro, lavoro, famiglia, hobby. Sono moglie, mamma di due meravigliose pesti, e lavoratrice (cantante, attrice, pittrice/ritrattista) e sempre con la valigia pronta. Amo la natura i colori i profumi tutto quello che rende rilassante la vita e quindi la buona tavola, certo è che non avendo tempo la mia cucina (ebbene si! cucino anche!) deve essere genuina, sana, semplice e veloce, spesso però il tempo per la spesa salta e mi ritrovo ad utilizzare quello che la dispensa mi regala! Per cui elemento indispensabile diviene la fantasia e la voglia di sperimentare con piatti della tradizione, della quotidianità ed alla portata di tutti. La sveglia sta' per suonare...allora un boccone ad un pasticcino, sperando che come quello di Alice, invece di trasformarmi in altezza mi porti nelle vostre case con il mio sorriso e la voglia di star bene! ??

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CREAM TART CAKE

CREAM TART CAKE

La Cream Tart Cake è una novità che ha spopolato sul web arrivando dagli Stati Uniti. Ho deciso di farla per la sua bellezza…

RICCIOLI ZUCCHINE E PHILADELPHIA

I riccioli zucchine e philadelphia cucinati con le zucchine saltate in padella, è un piatto molto gustoso che può essere anche mangiato senza l'aggiunta…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano