L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Eventi

BISCOTTI MARGHERITE DI PRIMAVERA CON MARMELLATA DI BERGAMOTTO

7 Maggio 2021 - Visite (518)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    20
  • Cottura
  • Preparazione

Queste prime giornate di sole mi hanno fatto venire voglia di preparare dei dolci a forma di fiore, dei biscotti preparati con la Pasta Frolla all'Arancia in connubio con una deliziosa Marmellata di Bergamotto

INGREDIENTI

400 gr Marmellata di bergamotto
q.b. Zucchero a velo
q.b. Pasta frolla all'arancia

PROCEDIMENTO

In un Robot da Cucina impastare tutti gli Ingredienti della Pasta Frolla all'Arancia e formare un panetto. Avvolgere il composto con della Pellicola alimentare e lasciare riposare in Frigorifero per almeno 2 ore.

Trascorso il tempo indicato, con un Matterello, stendere su un Piano di lavoro ben infarinato la pasta frolla e con un Taglia biscotti a forma di fiori ricavare i fiori.

Con un taglia biscotti rotondo e piccolo, praticare un foro al centro, a metà dei biscotti ottenuti.

Infornare tutti i biscotti ricavati a 200° in Forno preriscaldato per 10 minuti.

Lasciare raffreddare completamente.

Trasferire i biscotti con il foro centrale su un piano e con un Setaccio, spolverare con dello  Zucchero a velo.

Coprire con uno strato di Marmellata al Bergamotto la restante parte di biscotti e sovrapporre a questi i biscotti forati cosparsi di zucchero a velo.

In questo modo si ottengono dei bellissimi fiori bianchi con il centro giallo, proprio come le margherite, pronte per essere gustate con una buona tazza di Earl Tea.

 

I TUOI STRUMENTI DI CUCINA DIRETTAMENTE A CASA TUA
APPROFITTA DI MIGLIAIA DI OFFERTE

Food blogger

Francesca Pipia
Mi chiamo Francesca e ho 51 anni e sono una mamma di due ragazzi e tutrice di altri due ragazzi (miei nipoti). Ho lavorato per 30 anni in un panificio e ho coltivato l'amore per la buona cucina e le tradizioni siciliane in cucina. La Famiglia numerosa mi ha "obbligata" ad attivarmi a cucinare per tante persone cercando anche di seguire una linea economica tale da soddisfare tutti spendendo il meno possibile (da buona massaia e madre di famiglia) cercando al contempo di mantenere gusto e qualità. Per hobby canto in un coro gospel

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

FOCACCINE CON LE PATATE

Queste focacce con le patate sono molto semplici da realizzare, le mie figlie le adorano, io le faccio più sottili e vengono molto croccanti.…

GELO DI FRAGOLE

Sul web esistono tante ricette che spiegano come realizzare il Gelo di Fragole, da non confondere con il budino alla frutta, il mio ha…
Carbonara con giotto

CARBONARA CON GIOTTO

Da sempre esiste una diatriba per quanto riguarda gli ingredienti della "carbonara" , guanciale o pancetta???? Eppure, da che mondo e mondo alcune ricette si…

BRIODORO

L'anno scorso avevo gia provato a fare il Pandoro ma non ero rimasta soddisfatta e perciò quest'anno ho ripreso la ricerca , facendo parte di…
Risotto-Carciofi-e-pomodorini

RISOTTO CON CARCIOFI E POMODORINI

Il Risotto con carciofi e pomodorini è un piatto che, nel periodo di raccolta dei carciofi, prepariamo spesso. Il gusto caratteristico dei carciofi (noi…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI