L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

CUPOLETTA DI MELANZANE CON RICOTTA E BASILICO

2 Giugno 2016 - Visite (858)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Le Cupolette di melenzane e ricotta, sono un antipasto adatto per tutte le occasioni.Si possono preparare anche il giorno prima.  Si tratta di una mousse, delicata e leggera,  una bontà eccezionale. Vi consiglio di provarla .

INGREDIENTI

250 gr Ricotta di pecora
q.b. Basilico
250 gr Salsa di pomodoro
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Olio d'oliva
2 Melenzane

PROCEDIMENTO

Tagliate le melenzane a fette e friggetele in olio bollente. Riponetele su un piatto con carta assorbente. Disponetele poi a raggiera in piccole formine. Tritate  finemente il basilico e  mescolatelo alla ricotta, fino ad ottenere una mousse. Inserite il tutto dentro le formine. fate riposare il tutto in frigo per un'ora, sformatele e guarnite con basilico e con un velo sottile di salsa di pomodoro. 20160530_141940 20160530_143000

 

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SARDE “ALLINGUATE”

Il piatto che vi presento oggi è uno dei piatti  così detti "poveri"  della tradizione palermitana, e come tale nasce dall'estro e la fantasia…

BARCHETTE DI ZUCCHINE

Se non volete appesantirvi e cercate un contorno leggero vi propongo queste zucchine adatte a chi è a dieta e cerca qualcosa di sfizioso…

TORTA FRANGI FRUIT

L'incontro diversi tipi di frutta sia fresca che secca per un'esplosione di gusto e bontà in una allegra e colorata Torta che si scioglie…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano