L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

CUPOLETTA DI MELANZANE CON RICOTTA E BASILICO

2 Giugno 2016 - Visite (811)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Le Cupolette di melenzane e ricotta, sono un antipasto adatto per tutte le occasioni.Si possono preparare anche il giorno prima.  Si tratta di una mousse, delicata e leggera,  una bontà eccezionale. Vi consiglio di provarla .

INGREDIENTI

250 gr Ricotta di pecora
q.b. Basilico
250 gr Salsa di pomodoro
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Olio d'oliva
2 Melenzane

PROCEDIMENTO

Tagliate le melenzane a fette e friggetele in olio bollente. Riponetele su un piatto con carta assorbente. Disponetele poi a raggiera in piccole formine. Tritate  finemente il basilico e  mescolatelo alla ricotta, fino ad ottenere una mousse. Inserite il tutto dentro le formine. fate riposare il tutto in frigo per un'ora, sformatele e guarnite con basilico e con un velo sottile di salsa di pomodoro. 20160530_141940 20160530_143000

 

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

Cotolette Di Melanzane Tunisine

COTOLETTE DI MELANZANE TUNISINE

Solo pochi ingredienti e preparerete queste gustosissime cotolette di melanzane tunisine semplici o ripiene. Le cotolette di melanzane tunisine con o senza ripieno sono ottime da servire sia…

SARDE A BECCAFICO

Tutti sappiamo (o forse non tutti.....) che molti piatti tipici, tradizionali, ma soprattutto famosi, della nostra bella Sicilia, nascono dalle imitazioni dei piatti belli e…

PIZZA? SI…..MA DI UOVA!

Sono stata sempre attratta da preparazioni che stuzzicano la mia curiosità. Appena vista sul web è stato amore a prima vista e non ho…

OLIVE SCHIACCIATE

Preparare una ampia ciotola di plastica, tipo bacinella, una tavolozza e un batticarne per potere schiacciare le olive. E possiamo cominciare!

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano