L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi di carne

INVOLTINI DI LONZA

12 Dicembre 2016 - Visite (1566)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Mandorle,pomodorini secchi ,succo di arancia,basilico,un'insieme di gusti rinchiusi nel filetto di maiale

INGREDIENTI

10 Fettine di lonza
30 gr Mandorle pelate
50 gr Pomodoro secchi
4 foglie Basilico
1 Cipolla
1 Arancia
100 gr Pane per tramezzini
30 gr Ragusano dop
q.b. Prezzemolo
4 cucchiaio Pangrattato
2 cucchiaio Marsala
q.b. Olio extravergine d'oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe nero
q.b. Foglie di alloro

PROCEDIMENTO

Tostare le mandorle,frullarle con il pomodorino secco il basilico e un goccio d'olio.Stufare la cipolla coprendola di acqua, quando l'assorbe tutta aggiungere un po' d'olio e.v.o. e continuare la cottura per 5 minuti. Ammorbidire il pane con il succo d'arancia, aggiungere le cipolle un po' di pepe nero e il trito. Ultimare con il ragusano dop grattugiato. Amalgamare,formare delle palline e porle al centro delle fette di lonza,arrotolare e passarle nel pangrattato condito con un po' di sale, olio e qualche foglia di prezzemolo. Infilzare in spiedini alternando con le foglie di alloro. Metterli in padella con 2 cucchiai di olio evo, farli rosolare 1 minuto per lato,sfumare con il marsala,cuocere per altri 3 minuti per lato e servire.

P1210647 P1210659 P1210701 P1210691  P1210710 P1210711 P1210719 P1210739 P1210744

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

TRIPPA CON PATATE E ARACHIDI

Trippa con patate e arachidi, prelibatezza della tradizione culinaria dell'Ecuador. Odori e sapori inconfondibili grazie all'uso delle spezie che, in questa preparazione, sono le…

TACCHINO ARROSTO AL VINO ROSSO

Morbido al taglio e ottimo al palato, questo tacchino arrosto sorprenderà per il suo gusto particolare che si completa con una riduzione al vino…

MINI POLPETTONI IN CROSTA

Sembra complicato ma con un po' di buona volontà otterrete un ottimo risultato. Potete prepararlo in anticipo prima di una cena e cuocerlo in…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano