L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Biscotti

BISCOTTI DI RISO CON FRUTTA

8 Febbraio 2017 - Visite (94)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Mele, uva sultanina, scorza e succo d'arancia, fichi secchi, cioccolato al latte con le nocciole e la marmellata, sono gli ingredienti amalgamati alla farina di riso per formare questi fragranti  "Biscotti di riso".

INGREDIENTI

500 gr Farina di riso
75 gr Zucchero a velo
100 gr Fecola di patate
50 gr Burro
50 gr Strutto
1 Bustina lievito per dolci
1 Vanillina bustina
1 Mele
50 gr Fichi secchi
20 gr Uvetta sultanina
1 Scorza di arancia
1 Succo arancia
50 gr Cioccolato alla nocciola
2 cucchiaio Marmellata di albicocche

PROCEDIMENTO

Dall'arancia prendere la scorza e il succo. La scorza sbollentarla, unirla nel mixer con i fichi il cioccolato, l'uvetta, la mela e 2 cucchiai di marmellata. Frullare.  Aggiungere il lievito con lo zucchero a velo, la vanillina e il succo dell'arancia. Frullare. Amalgamare la farina. Frullare. Togliere l'impasto dal mixer,  lavorarlo per qualche minuto a mano e lasciarlo riposare per 15 minuti. Preriscaldare il forno a 180°. Formare i biscotti e se l'impasto dovesse risultare troppo molle, lavorarli  con un po di farina oo. Adagiarli su carta forno e cuocere per 15 minuti.

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

PIZZELLE

Le pizzelle possono essere arrotolate e farcite, permettendo di creare composizioni varie e coreografiche. Questa è una preparazione molto facile e veloce. Le PIZZELLE…

PASTICCINI AL PISTACCHIO

Nella pasticceria siciliana, è quasi d'obbligo trovare sempre pasticcini di mandorle e di pistacchio. Per un'amante del pistacchio come me, non poteva mancare la…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano