L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Biscotti

BISCOTTI MARGHERITE DI PRIMAVERA CON MARMELLATA DI BERGAMOTTO

7 Maggio 2021 - Visite (518)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    20
  • Cottura
  • Preparazione

Queste prime giornate di sole mi hanno fatto venire voglia di preparare dei dolci a forma di fiore, dei biscotti preparati con la Pasta Frolla all'Arancia in connubio con una deliziosa Marmellata di Bergamotto

INGREDIENTI

400 gr Marmellata di bergamotto
q.b. Zucchero a velo
q.b. Pasta frolla all'arancia

PROCEDIMENTO

In un Robot da Cucina impastare tutti gli Ingredienti della Pasta Frolla all'Arancia e formare un panetto. Avvolgere il composto con della Pellicola alimentare e lasciare riposare in Frigorifero per almeno 2 ore.

Trascorso il tempo indicato, con un Matterello, stendere su un Piano di lavoro ben infarinato la pasta frolla e con un Taglia biscotti a forma di fiori ricavare i fiori.

Con un taglia biscotti rotondo e piccolo, praticare un foro al centro, a metà dei biscotti ottenuti.

Infornare tutti i biscotti ricavati a 200° in Forno preriscaldato per 10 minuti.

Lasciare raffreddare completamente.

Trasferire i biscotti con il foro centrale su un piano e con un Setaccio, spolverare con dello  Zucchero a velo.

Coprire con uno strato di Marmellata al Bergamotto la restante parte di biscotti e sovrapporre a questi i biscotti forati cosparsi di zucchero a velo.

In questo modo si ottengono dei bellissimi fiori bianchi con il centro giallo, proprio come le margherite, pronte per essere gustate con una buona tazza di Earl Tea.

 

I TUOI STRUMENTI DI CUCINA DIRETTAMENTE A CASA TUA
APPROFITTA DI MIGLIAIA DI OFFERTE

Food blogger

Francesca Pipia
Mi chiamo Francesca e ho 51 anni e sono una mamma di due ragazzi e tutrice di altri due ragazzi (miei nipoti). Ho lavorato per 30 anni in un panificio e ho coltivato l'amore per la buona cucina e le tradizioni siciliane in cucina. La Famiglia numerosa mi ha "obbligata" ad attivarmi a cucinare per tante persone cercando anche di seguire una linea economica tale da soddisfare tutti spendendo il meno possibile (da buona massaia e madre di famiglia) cercando al contempo di mantenere gusto e qualità. Per hobby canto in un coro gospel

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

BISCOTTI ALL’ANICE

Tra i tanti ingredienti che preferisco e mi fanno impazzire è senza dubbio l'anice. Il profumo che sprigionano i semi di anice quando si…

CUORI DI FROLLA ALLA VANIGLIA

Una frolla versatile,si può usare sia per i biscotti che per le crostate,non spacca ne gonfia! ma rimane morbida e friabile.      …

BISCOTTI ALLE MANDORLE

Questi biscotti piacciono molto a mio figlio e quindi spesso li faccio. Ogni volta provo a migliorare la ricetta, credo che questa sia quella…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI