L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Buffet

BRUSCHETTA MEDITERRANEA

19 Gennaio 2021 - Visite (159)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    8
  • Cottura
  • Preparazione

Bruschetta Mediterranea, un grande classico italiano! Ricetta semplice e veloce per preparare un aperitivo o un antipasto. Il profumo inconfondibile del basilico donerà alla bruschetta quel tocco intensamente mediterraneo che piacerà moltissimo ai vostri ospiti.

INGREDIENTI

250 gr Pomodoro datterino
250 gr Pomodoro ciliegino
6 Foglie di basilico
8 fette Pane casereccio
Un pizzico di sale
1 Cipolla
q.b. Olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO

Laviamo i pomodori (ciliegino e datterino) e tagliamoli a dadini. Sbucciamo la cipolla e tagliamola finemente.

Condiamo la dadolata di pomodori con olio extravergine di oliva, sale, basilico e cipolla. Mescoliamo delicatamente il tutto e lasciamo riposare.

Nel frattempo tostiamo le fette di pane (entrambi i lati) per qualche minuto a fuoco lento in una padella antiaderente oppure in forno con la funzione grill a 200 °C per 8 minuti (circa). Per un'ottima bruschetta il pane dovrà essere abbrustolito fuori e morbido dentro.

A questo punto non ci resta che adagiare la nostra dadolata di pomodori sopra le fette di pane ancora caldo e buon appetito!

 

CONSIGLI DELLO CHEF

Per la preparazione delle bruschetta mediterranea occorre fare attenzione ad alcuni passaggi: si consiglia di preparare in anticipo la dadolata di pomodori per esaltare il profumo del basilico; dopo la preparazione servire immediatamente in modo che il pane non assorba troppo il liquido dei pomodori.

Food blogger

Diego Galloro

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

STRACCETTI DI POLLO PICCANTI

Avete mai provato a far in casa questi semplici straccetti di pollo? Tempo fa mi trovavo in un bar con mio marito a prendere…

POLPETTE DI MELANZANE

Chi non ama le polpette? Nessuno....credo! Basta il suono del nome..."polpette"...ed è subito festa..! Ma anche un modo "strategico" per far mangiare le verdure…

CUORI DI CHIACCHIERE AL PISTACCHIO

La ricetta delle chiacchiere sarebbe nata alla corte della Regina Savoia che, in vena di intrattenersi con i suoi ospiti, chiese al pasticcere di…

RUSTICI DI PASTA SFOGLIA CON WURSTEL

La ricetta dei rustici di pasta sfoglia con wurstel comprende ingredienti semplici e pochi passaggi. Un’idea veloce e sicura per preparare un antipasto dell’ultimo…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI