L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Buffet

BRUSCHETTA MEDITERRANEA

19 Gennaio 2021 - Visite (71)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    8
  • Cottura
  • Preparazione

Bruschetta Mediterranea, un grande classico italiano! Ricetta semplice e veloce per preparare un aperitivo o un antipasto. Il profumo inconfondibile del basilico donerà alla bruschetta quel tocco intensamente mediterraneo che piacerà moltissimo ai vostri ospiti.

INGREDIENTI

250 gr Pomodoro datterino
250 gr Pomodoro ciliegino
6 Foglie di basilico
8 fette Pane casereccio
Un pizzico di sale
1 Cipolla
q.b. Olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO

Laviamo i pomodori (ciliegino e datterino) e tagliamoli a dadini. Sbucciamo la cipolla e tagliamola finemente.

Condiamo la dadolata di pomodori con olio extravergine di oliva, sale, basilico e cipolla. Mescoliamo delicatamente il tutto e lasciamo riposare.

Nel frattempo tostiamo le fette di pane (entrambi i lati) per qualche minuto a fuoco lento in una padella antiaderente oppure in forno con la funzione grill a 200 °C per 8 minuti (circa). Per un'ottima bruschetta il pane dovrà essere abbrustolito fuori e morbido dentro.

A questo punto non ci resta che adagiare la nostra dadolata di pomodori sopra le fette di pane ancora caldo e buon appetito!

 

CONSIGLI DELLO CHEF

Per la preparazione delle bruschetta mediterranea occorre fare attenzione ad alcuni passaggi: si consiglia di preparare in anticipo la dadolata di pomodori per esaltare il profumo del basilico; dopo la preparazione servire immediatamente in modo che il pane non assorba troppo il liquido dei pomodori.

Food blogger

Diego Galloro

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

Polpette di patate

POLPETTE DI PATATE RIPIENE

Un antipasto molto goloso e saporito, facile da realizzare, Polpette di patate RIPIENE con un cuore morbido e saporito e dall'esterno croccante.  

ROSTICCERIA PALERMITANA

Avendo il marito di Palermo e andando spesso giù in Sicilia, non potevo non assaggiare una delle cose più buone (insieme alle arancine) della…

MUFFIN AL CACAO

Io ho provato a fare diverse ricette di maffin, ma quando faccio ""i tuoi maffin "" come dice mio figlio, è una festa. Molto…
salmone con ananas

SALMONE CON ANANAS SU LETTO DI RUCOLA

Voglio proporre un antipasto semplice ma molto gustoso, molto adatto alle feste natalizie appena finite, ma anche no. Ecco i semplici passaggi per  preparare…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano