L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

CAMY CREAM

Ricette

CAMY CREAM

27 Gennaio 2014
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    13 persone

La camy cream è una fantastica crema versatile a base di mascarpone, latte condensato e panna montata. Può essere utilizzata sia come farcitura di torte e cupcake, ma anche per il tiramisù senza uova (soprattutto per chi non può mangiarne). La preparazione è molto semplice e non richiede nessuna cottura, in pochi minuti otterrete una vera delizia per il palato, provare per credere! Io la uso sempre per i miei cupcake, e sembra riscuotano un gran successo!

 

INGREDIENTI

250 gr di mascarpone
250 ml di panna vegetale zuccherata da montare
100 ml di latte condensato

PROCEDIMENTO

Preparate la camy cream: montate la panna ben soda e tenetela da parte, lavorate il mascarpone (tenuto fuori dal frigo almeno un’ora) con delle fruste elettriche fino ad ammorbidirlo, aggiungete man mano il latte condensato.

Una volta ottenuta una crema soffice, aggiungete a mano la panna ben montata facendo attenzione a non smontarla; usate una spatola e fate un movimento dal basso verso l’alto. Conservate la camy cream in una ciotola coperta con della pellicola in frigo fino al momento di utilizzarla.

CONSIGLI DELLO CHEF

La camy cream è di colore bianco, se volete potete aggiungere coloranti alimentari per ottenere una bella crema colorata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

30 giorni gratuiti

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano