L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

CASERECCE GAMBERETTI E POMODORINI MAGIC COOKER

24 Agosto 2020 - Visite (1259)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    2
  • Cottura
  • Preparazione
  • Questo piatto è molto usato nelle nostre cucine,soprattutto in sicilia( la nostra amata Terra). È un piatto semplice e gustoso ma soprattutto economico. Unisce i sapori della terra con i sapori del mare. Un mix perfetto.

INGREDIENTI

250 gr Caserecce
150 gr Pomodorini
80 gr Gamberetti
2 spicchi Aglio
2 cucchiai Salsa di pomodoro
1 bicchierino da caffè Vino bianco
q.b. Sale
q.b. Pepe
500 gr Acqua

PROCEDIMENTO

Iniziamo la preparazione:

Disponete  nel vostro tegame, i pomodorini tagliati a metà con un filo d'olio e l'aglio a cubetti (potete usarlo anche macinato o intero, come preferite).

Ponete il tutto sul vostro fornello medio, fiamma alta per circa 3 minuti.

Trascorso il tempo di cottura dei pomodorini, aggiungete i gamberi congelati ed il vino. Riaccendete a fiamma alta per altri 3 minuti.

 

Trascorsi i 3 minuti passiamo alla cottura della pasta:

unite le caserecce crude direttamente sul vostro condimento ed un quantitativo di acqua  il doppio del peso della pasta ,il sale, un pizzico di pepe e un po di prezzemolo precedentemente tritato.

Coprite il tutto con il vostro coperchio MAGIC COOKER (io ho usato una wok 28 con coperchio 18/10 diam. 30 quadrato) ed accendete il tutto a fiamma alta per circa 3 minuti(il tempo necessario al raggiungimento della temperatura adatta per cominciare la cottura). Quando inizierà la fuoriuscita del vapore, dai vostri fori di Venturi, abbassate la fiamma e puntate il timer per il tempo di cottura indicato sulla confezione della pasta.

Terminata la cottura spegnete la fiamma, mescolate e ricoprite per altri 30 secondi prima di servire il piatto, con l'aggiunta di qualche gamberone intero come decorazione e anche del prezzemolo fresco per guarnire.

BUON APPETITO.

Food blogger

Alessandra Bruni

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SPAGHETTI ALLA CARBONARA

Oggi vi propongo una ricetta un po meno light ma senza rinunciare al benessere, la famosissima signora carbonara. Mi discosterò un po dalla versione…

PAPPARDELLE CON SALMÌ DI CONIGLIO

Un piatto del Bresciano che nella mia famiglia si prepara da sempre nelle feste sotto Natale,ma anche nelle occasioni speciali, solitamente si prepara con…

COUSCOUS E UOVA

Nutriente e completo, un piatto unico che sarà apprezzato anche da chi non mangia carne e pesce.

MEZZI PACCHERI ALLA FLY

Il gambero rosso ha un sapore molto intenso,se noi eliminiamo le teste prima della cottura andiamo a togliere tutto ciò che dà più sapore.Quindi…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano