L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

CIOCCOLATINI SIMIL ROCHER AL PISTACCHIO

12 Aprile 2016 - Visite (1866)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    20
  • Cottura
  • Preparazione

Il pistacchio per me è una continua ispirazione,da tanto desideravo fare dei cioccolatini con un ripieno che si sciogliesse in bocca...eccoli,semplicemente fantastici!

INGREDIENTI

100 gr Cialde gelato sbriciolate
80 gr Burro morbido
1 cucchiaio Albume
50 gr Nutella al pistacchio
100 gr Pistacchio
200 gr Cioccolato bianco fuso
2 cucchiaio Panna fresca

PROCEDIMENTO

Per prima cosa procuratevi uno stampo in silicone a semisfere piccole.

In un mixer tritate le cialde dei coni molto fini,aggiungete il burro fuso e il cucchiaio di albume al composto,impastate e poi mettetelo negli stampini creando un buco al centro e facendo aderire bene il composto attorno ai bordi.Mettete in forno a 180° per 8 min,poi lasciateli intiepidire sistemando un po l'incavo.

Mettete in ogni semisfera un po' di nutella al pistacchio(io la mia pistacchiella) e alternando (uno si e uno no)mettete un pistacchio intero.Ponete tutto in congelatore per 30 min.

Nel frattempo fate fondere a bagnomaria il cioccolato con i due cucchiai di panna, e in una ciotolina versate la granella di pistacchio,tirate fuori le semisfere dal congelatore,unite le due metà,uno col pistacchio e uno senza,passateli velocemente nel cioccolato fuso e poi nella granella di pistacchio e lasciate asciugare.

IMG_20160412_123232 IMG_20160412_134255 IMG-20160412-WA0014IMG_20160412_131347

Food blogger

Roberta Vivenzi
Sono Roberta,che dire di me,nata in un paesino sul lago di Garda,cresciuta nella splendida e magica Sicilia,sin da ragazzina amavo stare davanti ai fornelli,la mia non è una passione,di più...adoro modellare e creare torte con il cioccolato plastico,amo sperimentare,ma la mia più grande passione è la cucina orientale ed in particolare il sushi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CUCCÌA SICILIANA

La cuccìa è una preparazione tipica siciliana.E' piatto a base di grano bollito e ricotta di pecora o crema di latte bianca o al…

TORTA PERE E RICOTTA

E' risaputo che pere e formaggio si sposano bene .In questa ricetta ho accoppiato alle pere, la ricotta con aggiunta del cioccolato fondente e…

MUFFIN CIOCCOLATO E CILIEGIE

Tutti siamo convinti che siano un'invenzione americana,in realtà l'origine dei muffin è inglese e inizialmente erano salati. Il nome deriva da Mouflet,(ora capisco il…
Pesche con crema di Limoncello

PESCHE CON CREMA AL LIMONCELLO

Le Pesche con crema di Limoncello sono dei dolcetti deliziosi, farciti con crema pasticcera e bagnati nel limoncello. Sono veramente molto golosi, ideali in…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano