L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Contorni

CONTORNO DI FAVE VERDI

13 Aprile 2017 - Visite (549)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Un contorno di stagione, le Fave verdi, semplici da preparare, questo legume fresco si abbina a tutti i tipi di piatti e la lattuga con la maggiorana ne esaltano il gusto

INGREDIENTI

500 gr Fave fresche
3 Lattuga foglie
Mezza cipolla
1 cucchiaino Maggiorana
100 ml Acqua
q.b. Olio extravergine d'oliva
q.b. Sale

PROCEDIMENTO

Soffriggere la cipolla con un po d'olio extravergine, unire la lattuga tagliuzzata e le fave prive di nasello.
Aggiungere l'acqua, insaporire con un cucchiaino di maggiorana e un pizzico di sale. Cuocere per 20 minuti a fiamma medio bassa.

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

Funghi trifolati all'aglio

FUNGHI TRIFOLATI ALL’AGLIO

Oggi avevo voglia di preparare un contorno di Funghi trifolati all'aglio. Avevo comprato, per dire la verità, molti funghi champignon, che sono una varietà…

ROBIOLA HOME MADE

Fare la Robiola in casa è semplicissimo e vi servono pochi ingredienti...la soddisfazione alla fine è davvero grande,io da un po' di tempo mi…

INVOLTINI DI VERZA

Verza e salsiccia,  sono due ingredienti che si abbinano molto bene, in questa ricetta ho aggiunto  pomodoro, emmental e grana per rendere il ripieno…

WALDORF SALAD MODIFICATA

Questa ricetta è originaria di New York, ma noi la riproponiamo con qualche modifica. Se leggendo gli ingredienti vi sembrano bizzarri non temete, ero…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI