L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Contorni

CONTORNO DI PISELLI

1 Dicembre 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

Spesso preparo piatti a base di legumi, avendo i bimbi che li mangiano volentieri. Oggi vi propongo un contorno di piselli con pezzetti di cipolla e carotine davvero gustoso.

La preparazione è molto semplice ma con un ottimo risultato. Ottimi per accompagnare secondi di carne, io spesso li accompagno con gli involtini di carne al sugo.

 

INGREDIENTI

400 gr di piselli fini
mezza cipolla bianca
mezza carota
olio extra vergine di oliva
sale
acqua per la cottura

PROCEDIMENTO

In una pentola dal fondo alto (o antiaderente), fate un soffritto con olio, carote e cipolla. Aggiungete i piselli e fate rosolare a fiamma viva qualche minuto.

Aggiungete mezzo bicchiere di acqua, salate e continuate la cottura con un coperchio.

Appena l’acqua si sarà asciugata, assaggiate i piselli, se risultano morbidi spegnete il fuoco, se risultano ancora duretti, aggiungete altro poco di acqua e fate cuocere ancora qualche minuto.

CONSIGLI DELLO CHEF

Volendo potete prepararli in largo anticipo e scaldare al momento di servirli.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

INSALATA FANTASIA

Un piatto frutto della fantasia di mio figlio Giovanni , il quale sta cercando di mettere in pratica gli studi e gli insegnamenti della…

WALDORF SALAD MODIFICATA

Questa ricetta è originaria di New York, ma noi la riproponiamo con qualche modifica. Se leggendo gli ingredienti vi sembrano bizzarri non temete, ero…

SAPORITO PEPERONE RIPIENO

Il peperone è estremamente versatile, può essere cucinato con molte tecniche o può non essere cucinato affatto e consumato sott’aceto o crudo a listarelle,…

TABULE’

Il Tabbouleh o Tabulè è un piatto tipico orientale, a base di bulgur  e ortaggi che si presta benissimo nei periodi estivi in quanto fresco…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano