L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

COSCE DI POLLO FRITTE

2 Marzo 2017 - Visite (191)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Una ricetta antica ma sempre alla moda. Quando si bolliva il pollo, per renderlo più succulento e farlo mangiare a chi non piaceva asciutto, si impanava e friggeva e si sa che alla  frittura sono in pochi a rinunciarci

INGREDIENTI

1 kg Cosce di pollo piccole
2 Uova
250 gr Pangrattato
1 cucchiaino Prezzemolo tritato
q.b. Sale
q.b. Pepe nero
1 cucchiaio Formaggio grattugiato
q.b. Olio di semi

PROCEDIMENTO

Pulire le cosce eliminando la pelle e metterle a cuocere in acqua con 1 foglia di alloro e una presa di sale per 1 ora circa. Scolarle e lasciarle raffreddare. Condire il pangrattato con un pizzico di sale, una spolverata di pepe nero, il prezzemolo e il formaggio. Sbattere le uova con un pizzico di sale e pepe.
Fare una doppia impanatura iniziando a passarle nell'uovo e poi nel pangrattato, ripetendo l'operazione. Porle in frigo per 1 ora circa. Friggerle in abbondante olio bollente fino alla doratura
appoggiarle su carta assorbente e servire.

         

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

GATTO’ (GATEAU)DI PATATE

E' una preparazione semplice a base di patate che messa in forno crea una succulenta crosticina. Più comunemente in quel di Palermo lo si…

BOLLITO IN SALSA VERDE

Ho scritto questa ricetta perché il bollito è buono e semplice da cucinare. Per la buona riuscita del piatto è importante avere ingredienti di…

MOZZARELLA RIPIENA

A preparare questa mozzarella ripiena ci si mette più a dirlo che a farlo,potete riempirla con quello che più vi piace,dalla pasta o riso…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano