L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

COTOLETTA ALLA MARESCIALLA

22 Gennaio 2014
  • Difficoltà:
    Media
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio
  • Porzioni:
    4 persone

La ricetta di oggi è la cotoletta alla marescialla, un secondo piatto a base di carne e patate davvero gustoso. Ho visto questa ricetta alcuni anni fa in tv, l’ho preparata ed è piaciuta moltissimo a tutta la famiglia.

Ogni tanto la cucino ed ha sempre un gran successo, soprattutto con i bimbi. Gli ingredienti richiesti sono: delle belle fettine di carne tenera, prosciutto cotto, patate lesse e scamorza affumicata.

 

INGREDIENTI

4 fette di carne tenera
3 patate lesse
4 fette di scamorza affumicata
2 fette di prosciutto cotto
3 uova
prezzemolo
parmigiano
sale
pangrattato
olio per frittura

PROCEDIMENTO

Come prima cosa, schiacciate le patate lesse e conditele con sale e prezzemolo. Prendete le fette di carne, stendetele su un tagliare e conditele con sale e pepe (evitate il pepe per i bimbi), farcite ogni singola fettina con un cucchiaio di patate, una fetta di scamorza affumicata e una fetta di prosciutto cotto.

In un piatto sbattete le uova con un pizzico di sale, in un altro piatto mettete il pangrattato. Passate le fettine farcite prima nell’uovo e poi nel pangrattato facendo attenzione al lato farcito.

Cuocete in padella con olio caldo prima sul lato non farcito, poi girate e fate cuocere un paio di minuti sul lato farcito. Servite calde.

CONSIGLI DELLO CHEF

Potete preparate le cotolette anche in largo anticipo e conservarle in frigo ma consiglio di cuocerle al momento di servirle, sono perfette appena cucinate.

Informazioni sull'autore

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

BROCIOLONE

Aggiungete delle spezie a piacere nell'impasto. Risulterà più gustoso.

Pubblicità

Ad