L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

COZZE ALLA MARINARA

7 Giugno 2013
  • Difficoltà:
    Media
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

Le cozze alla marinara sono una specialità che mi ha insegnato a cucinare mio marito. Lavora come cuoco in un ristorante dove il menù è quasi tutto a base di pesce, per questo riesco a carpirgli spesso ricette e segreti culinari.

Io adoro le cozze, le mangerei in ogni salsa...ma preparate in questo modo, vi assicuro che sono di una bontà unica.

L'aggiunta di olive, cetriolini e cipolla donano a quest'antipasto un gusto davvero speciale!

Preparate le cozze alla marinara per la vostra famiglia o se avete ospiti a pranzo o a cena e farete sicuramente un figurone!

 

INGREDIENTI

1 Kg di cozze
300 g olive miste (nere e verdi) denocciolate
150 g cetriolini
50 g cipolla tritata
prezzemolo
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
il succo di un limone
sale qb
pepe qb

PROCEDIMENTO

Lavate per bene le cozze, privatele di tutte le impurità e della peluria eterna e di quella che fuoriesce dal guscio.

Lessate le cozze in poca acqua, eliminate mezzo guscio, lasciatele nella metà restante e adagiatele in un bel piatto da portata.

Tritate tutti gli ingredienti per il ripieno(potete usare il mixer o un frullatore) e mettete un cucchiaino di composto in ogni cozza.

CONSIGLI DELLO CHEF

Potete decorare le cozze alla marinara a vostro piacimento, con prezzemolo, erba cipollina, spicchi di limone o pomodoro.

Food blogger

Imma Pane
Imma è nata e cresciuta in un ambiente familiare dove la cucina l’ha sempre fatta da padrona. Suo nonno era panettiere, suo fratello pasticciere e tanto per restare in tema ha sposato un cuoco! Come non poteva mettere in pratica e condividere con gli altri la passione e i segreti della buona cucina che le sono stati trasmessi dai suoi cari? Da qualche tempo si è appassionata alla preparazione di torte farcite con creme di mille gusti e decorate con la pasta di zucchero. I suoi due bimbi le chiedono spesso di pasticciare con lei in cucina e lei non può che essere felice di tramandare anche a loro la sua grande passione!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

PANE IN CASSETTA

Dai facciamo il pane bianco ottimo per colazione o merenda . Io oggi lo preparato per una colazione con le mie amiche che volevano…

MAFFIN SALATI AI PEPERONI

Come rendere un aperitivo sfizioso e appetitoso? Così quando il caldo vorrebbe far passare la voglia di cucinare ma sai che nelle sere d'estate…

MELANZANE SOTT’OLIO

Le conserve di  melanzane sott'olio sono le mie preferite, indubbiamente hanno un procedimento lungo ma vengono buonissime!!! E' la prima volta che preparo  le…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano