L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

POLPETTE DI PANE CON SESAMO

16 Marzo 2017 - Visite (156)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

polpette di pane .....sono ottime fritte, al forno o con il sugo. Facili da preparare, le polpette di pane sono un piatto economico e squisito.

INGREDIENTI

200 gr Pane raffermo
60 gr Fontina
1 Uovo
1 bicchiere Latte
40 gr Parmigiano grattugiato
30 gr Pangrattato
40 gr Semi di sesamo
q.b. Prezzemolo
q.b. Sale
q.b. Pepe bianco

PROCEDIMENTO

In una ciotola versare il latte e mettere in ammollo il pane fino a che sarà morbido. Eliminare il latte in accesso strizzando un pò il pane e sminuzzandolo in una terrina.
Aggiungere il parmigiano, l'uovo, il pangrattato , il prezzemolo, il sale e il pepe qb e lavorare l'impasto sino a renderlo omogeneo . Quando il composto sarà un pò appiccicoso , bagnarsi le mani di olio e modellare le polpette . Al centro di ogni polpetta fare un buco con il dito , inserire un pezzetto di formaggio e sigillare bene. In un ciotola versare i semi di sesamo. Rotolare le polpette nei semi e porle in una teglia ricoperta di carta da forno.

Infornare a 180 C per 15- 20 minuti. Servire le polpette calde.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

PANINI ALL’OLIO DI BONCI

Vista la così tanta neve che c'è nel mio paese ieri ho deciso di impastare i panini all'olio con la ricetta di Gabriele Bonci,…

SARDE A BECCAFICO

Un altro piatto della nostra bella cucina siciliana, servito come antipasto o come un secondo Saporito e ghiotto e.... SICURAMENTE DA PROVARE :)  

MOUSSE DI CARCIOFI

E' questo il periodo in cui i banchi deimercati sono pieni di carciofi, oltre a quelli sott'olio per i quali delego mia madre (che…

CALZONI RIPIENI

I CALZONI RIPIENI sono un'ottima idea per la cena, infatti li ho preparati per festeggiare l'8 marzo. I CALZONI RIPIENI sono dei fagottini rustici…

FOCACCIA SEMPLICE E VELOCE

Questa torta rustica è un must dei buffet ,è semplicissima e velocissima ,ma soprattutto versatile perchè gli ingredienti da aggiungere sono infiniti. Ricetta particolarmente adatta…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano