L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Buffet

STRUDEL SALATO CON FUNGHI PORCINI E SPECK

20 Marzo 2016 - Visite (716)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Media
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Antipasto, secondo piatto gustoso e veloce, o buffet ...con un impasto particolare che profuma di basilico.

INGREDIENTI

250 gr Ricotta vaccina
250 gr Farina 00
1 mazzetto Basilico
20 gr Olio d'oliva
1 pizzico Sale
200 gr Funghi porcini
100 gr Speck
150 gr Fontina
q.b. Parmiggiano grattuggiato
q.b. Prezzemolo

PROCEDIMENTO

Per l'impasto:

Tritare il basilico,aggiungere la ricotta sgocciolata e la farina,impastare e aggiungere per ultimi l'olio e il sale...avvolgere il panettonella pellicola e lasciare riposare.

Per il ripieno:

Fate scaldare un po di olio in una padella,aggiungete i porcini e il prezzemolo e un pizzico di sale, cuocete per 10 min a fuoco lento, se serve aggiungete un po d'acqua. Lasciate raffreddare.

Riprendete l'impasto e stendetelo su un foglio di carta forno infarinato, procedete come descritto nelle foto passo passo.

IMG_20160320_121544 970_3939155004687_1848284812_n 188996_3939158324770_1397090840_n                      Stendere lo speck al centro dello strudel,poi sistemare la fontina a pezzetti e i fughi, una spolverata di parmigiano grattugiato,poi chiudete i lembi alternandoli come da foto,spennellate con olio d'oliva e infornate a 200° per 40 minuti.

CONSIGLI DELLO CHEF

Potete farcirlo con ciò che più vi piace,melanzane,carciofi,zucchine,salsiccia...sarà sempre un successo!

Food blogger

Roberta Vivenzi
Sono Roberta,che dire di me,nata in un paesino sul lago di Garda,cresciuta nella splendida e magica Sicilia,sin da ragazzina amavo stare davanti ai fornelli,la mia non è una passione,di più...adoro modellare e creare torte con il cioccolato plastico,amo sperimentare,ma la mia più grande passione è la cucina orientale ed in particolare il sushi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CUORI DI CHIACCHIERE AL PISTACCHIO

La ricetta delle chiacchiere sarebbe nata alla corte della Regina Savoia che, in vena di intrattenersi con i suoi ospiti, chiese al pasticcere di…
salmone con ananas

SALMONE CON ANANAS SU LETTO DI RUCOLA

Voglio proporre un antipasto semplice ma molto gustoso, molto adatto alle feste natalizie appena finite, ma anche no. Ecco i semplici passaggi per  preparare…

PANCIOCCOLATO

Goloso dessert al cioccolato e mandorle, arricchito da una ghiotta glassa al cioccolato e da cioccolatini colorati, che fanno gola ai più piccoli! Ideale…

LINGUE DI SUOCERA

Questa pietanza,le Lingue di suocera ,  prende il suo nome dalla forma allungata che ricorda la lingua della suocera, che si intromette quando non…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI