L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

DORAYAKI EUROPEI

20 Gennaio 2017 - Visite (289)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    8
  • Cottura
  • Preparazione

Questa è una rivisitazione dei classici Dorayaki giapponesi. Infatti, al posto della tradizionale salsa ricavata dai fagioli azuki, in questa ricetta ho utilizzato la guduriosa Nutella. E poi si sa, la nutella sta dovunque!

Questi li ho preparati insieme ad una dolcissima bambina di nome Giulia. E' sempre divertente preparare i dolci con i bambini, soprattutto con lei, che impara in fretta e secondo me ha veramente un talento.

Questa dose è per 8 focaccine, quindi il risultato sarà di 4 "paninetti". Allora vi consiglio di triplicare le dosi, perchè vanno a ruba!

INGREDIENTI

100 gr Farina 00
2 Uova intere
40 gr Zucchero semolato
1 cucchiaino Miele
1 cucchiaino Lievito per dolci
2 cucchiaio Acqua
q.b. Nutella

PROCEDIMENTO

Per preparare i Dorayaki mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero e lavoriamo con la frusta.

Successivamente aggiungiamo la farina e mescoliamo, aggiungiamo il miele e mescoliamo.

Adesso prendiamo una tazzina, riempiamo con 2 cucchiai d'acqua e sciogliamoci dentro un cucchiaino di lievito per dolci. Non appena comincia a frizzare mettiamolo dentro il composto precedentemente preparato e mescoliamo il tutto.

Mettiamo il composto in frigo per 30 minuti.

Trascorsi i 30 minuti procediamo alla cottura delle frittelle.

Scaldiamo una padella antiaderente (io ho usato un crepiera) e cuociamo la pastella a cucchiaiate. Non appena si formeranno delle bollicine giriamo le frittelle e lasciamo cuocere dall'altro lato per 1 minuto circa.

Non appena saranno tutti cotti, componiamo i sandwich con la nutella in mezzo. Pronti!

Vi consiglio di mangiarli ben caldi.

Buon appetito!

Food blogger

Stefania Passalacqua
Sono Stefania, ho 34 anni, sono Siciliana e amo mangiare e preparare del buon cibo per rendere felici i miei cari. Mi piace soprattutto realizzare dolci e dolcetti, anche se adoro i piatti salati, in particolare quelli della tradizione siciliana. Adoro il mare, la natura e l'arte in tutte le sue forme.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

BISCOTTI AL PISTACCHIO

I biscotti al pistacchio sono dei biscotti davvero molto semplici da preparare, ma davvero molto golosi soprattutto se siete amanti del pistacchio. Avendo acquistato…

FRUTTA FRITTA IN PASTELLA

A casa mia purtroppo si consuma poca frutta. Un giorno, dovendo consumare delle mele e delle banane che avevo in frigo,  mi venne un'illuminazione con…

BISCOTTINI PAN DI STELLE GELATO

Oggi vi propongo una ricetta di un delizioso dolce fresco da fare con i vostri bimbi. I biscottini pan di stelle gelato sono semplicissimi…

CHARLOTTE DI PESCHE E MENTA.

La Charlotte è un dolce di origine inglese,fù creato in onore alla regina Charlotte Sophia di Macklenburg-Strelitz moglie del celeberrimo re d' Inghilterra e…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI