L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Biscotti

FAGOTTINI DI FROLLA CON MARMELLATA DI FICHI.

19 Dicembre 2016 - Visite (1157)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Tenete sempre un rotolo di pasta sfoglia fresca in frigo, così in mancanza di tempo potete fare questi fagottini con la sfoglia, superveloci....

INGREDIENTI

1 Uova
125 gr Burro
125 gr Zucchero semolato
1 Vanillina bustina
250 gr Farina 00
5 gr Buccia di limone grattugiata
400 gr Marmellata

PROCEDIMENTO

Tagliate il burro a dadini, mescolatelo allo zucchero, unite l'uovo , la scorza di limone grattugiata , la vanillina , per ultimo la farina setacciata , fate una frolla e avvolgetela in pellicola e mettete in frigo a riposare per un ora circa. Accendete il forno a modalità statica a 180°, stendete la frolla non troppo sottile e tagliate dei quadrati di 10 cm per lato. Mettete un cucchiaio di marmellata di fichi oppure a vostra scelta, chiudete gli angoli a fagottino. Cuocere per circa 15 minuti.

Decorate con zucchero a velo.

Food blogger

ROSALIA PINTACUDA
Salve sono Rosalia, casalinga, moglie e mamma di due ragazzi.Appassionata di cucina in particolare di pasticceria . Mi piace viaggiare e scoprire nuovi sapori.Amo le spezie e tutti gli aromi. Cercherò di portarvi in giro per il mondo con le mie ricette.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

BISCOTTI DA INZUPPO DELLA MAMMA

Questa è una vecchia  ricetta della mamma, un po' rivisitata per dargli quella poca consistenza in più e meno friabilità. Mio figlio è rimasto…

BISCOTTI DI PASTA FROLLA AL CACAO

Con una semplice pasta frolla e l'aggiunta di un po' di cacao si preparano questi biscotti al cacao davvero deliziosi. Adatti per la colazione,…

ERICINE PASTAFROLLA E CREMA

Ciao a tutti, la prima volta che ho assaggiato questi dolcetti mi trovavo vicino Erice un delizioso comune in provincia di Trapani, ecco perché…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano