L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Contorni

FRITTELLA IN AGRODOLCE

25 Marzo 2017 - Visite (519)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Queste verdure sono tenere e gustose, annunciano la bella stagione e si adattano a tante preparazioni......dai primi ai contorni?

INGREDIENTI

300 gr Fave freschi
150 gr Piselli
4 Carciofi
300 gr Cipolla scalognia
1 tazzina Aceto bianco
2 cucchiaio Zucchero semolato
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO

Far rosolare, in un tegame con olio d'oliva, le cipolle tagliate a spicchi. Pulire i carciofi, le fave, i piselli e versare il tutto nel tegame con la cipolla. Far rosolare per qualche minuto il tutto. Allungare con un mestolo d'acqua e salare. Una volta cotta la frittella, aggiungere lo zucchero e l'aceto bianco. Servirla fredda.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CAPONATA

Un cult della cucina siciliana, famosa oramai in tutto il mondo, è la caponata. Come tante ricette della tradizione, la caponata è un piatto…

ZUPPA DI LEGUMI

Le zuppe con i legumi in passato erano un piatto povero che i contadini preparavano spesso in quanto tenevano sempre a casa dei legumi…

PEPERONI ALLA PANTESCA

I peperoni sono ortaggi che si adattano a molteplici preparazioni in cucina. In questo caso abbiamo voluto preparare una gustosa pietanza mediterranea con prodotti…

SFORMATINI DI CARCIOFI CON FONDUTA LEGGERA

Gli sformatini di carciofi con fonduta leggera sono una di quelle ricette semplici e gustose che risolvono  mille situazioni:  secondo l'occasione si può proporre come un elegante…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano