L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Tecniche di cottura

FUSILLI CON PESCE SPADA E MELANZANE (CON MAGIC COOKER)

24 Settembre 2020 - Visite (1248)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Oggi al mercato ho optato per una bella fetta di pesce spada che ho deciso di cucinare con le melanzane aggiungendo un tocco di colore con i Pomodorini datterini. Una bonta!

Avevo da abbinare una bellissima bottiglia di FIANO DI AVELLINO delle cantine MISSION18 di nome Or e devo dire che è da qui che è partita la mia idea, avendo un vino di grande struttura ma dalla dolce profumazione i miei fusilli pesce spada e melanzane sono stati un successo di contrasti.

E grazie alla cottura con il magic cooker i profumi che sono rimasti in casa erano quelli più gradevoli

INGREDIENTI

STRUMENTI

PROCEDIMENTO

 

Iniziamo con la preparazione delle melanzane, ma prima di tutto mettete la pentola sul fuoco con abbondante acqua salata.
Dopo aver tagliato a pezzetti le melanzane le mettiamo in acqua e sale per 10 minuti.

 

Poi le strizziamo bene e le mettiamo in una Padella anti aderente ricoperte di Olio di Oliva Extravergine freddo (abbondate con l'olio tanto dopo lo filtriamo e riutilizziamo ancora, grazie al metodo venturi di cui sono dotati i nostri coperchi)...

 

... copriamo con il Magic Cooker e accendiamo a fiamma alta...

 

Ricordatevi di seguire bene la ricetta della frittura che trovate qui.
Dopo 10 minuti le melanzane sono pronte belle croccanti ed asciutte!

 

Passiamo alla preparazione del sugo nella Padella anti aderente che abbiamo svuotato dell'olio (mettendolo a filtrare) di frittura, mettiamo giusto un filo di Olio di Oliva Extravergine , aglio e il pesce spada...

 

...copriamo con il Magic Cooker appena inizia ad uscire il vapore impostiamo il timer a 2 minuti fiamma media.

 

Passati i 2 minuti alziamo il coperchio magico, aggiungiamo i datterini, una spolverata di maggiorana e il sale...

 

...copriamo ancora, impostando il Timer da cucina per un minuto e aggiungiamo le melanzane...

 

Mettiamo il magic cooker e facciamo amalgamare per altri 2 minuti...

 

...scoliamo la pasta (che nel frattempo avevamo calato in acqua bollente salata) un paio di minuti prima della cottura e la aggiungiamo insieme al basilico al condimento.

 

Giriamo e facciamo amalgamare il tutto con il magic cooker per un minuto. Spegniamo e aspettiamo qualche secondo ancora prima di impiattare aggiungere Pepe a piacimento!

 

Ora non ci resta solo che assaporare i fusilli pesce spada e melanzane accompagnati da uno splendido vino ad una temperatura di 8/10 gradi lasciandoci travolgere dai sapori e profumi della nostra terra con Or FIANO DI AVELLINO delle cantine MISSION18.

Il successo di questo piatto è garantito come la scelta del vino!

Ingredienti utilizzati in questa ricetta

Strumenti utilizzati in questa ricetta

Libri consigliati

 

Rinnova il tuo modo di cucinare con i prodotti Magic Cooker
Un mondo di strumenti innovativi per tutte le tue ricette

Food blogger

florinda tegazzini
Sono mamma di tre splendidi bambini e da quando sono nati mi dedico a loro a tempo pieno. Ho sempre avuto una passione per la cucina. Ma con il tempo ho capito che avere nel cuore qualcuno di importante che riempie i pensieri quando cucini, secondo me, è l'ingrediente segreto per ogni piatto di successo. Perché devo dire che da quando ci sono loro nelle mia vita i miei piatti hanno raggiunto quel sapore in più che prima non avevano e loro lo confermano mangiando sempre tutto con gusto e riempiendomi di complimenti! ed è la soddisfazione più grande che una mamma/cuochina possa mai avere. Spero di trasmettere a tutti voi quello che ho imparato da mia madre, ma soprattutto sbagliando e inventando perché cucinare è un'arte, è creatività, è passione è sbagliare ed imparare.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

RISOTTO PISTACCHIO E GAMBERONI

Con la produzione in casa del panettone, specialmente di quello al pistacchio, abbiamo apprezzato la pasta di pistacchio che può essere utilizzata per preparazioni dolci…

RIDUZIONE MELONE BIANCO

Cercavo una riduzione particolare da abbinare ad un entrecote per rendere ancora più particolare il piatto. In casa avevo un melone bianco e mi…
Carciofi ripieni in tegame

CARCIOFI RIPIENI IN TEGAME

Nella stagione invernale i carciofi aiutano a depurare il nostro organismo. Per apprezzarne pienamente il gusto ecco i Carciofi ripieni in tegame cotti con…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano