L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Gelati

GRANITA DI GELSI NERI

12 Giugno 2017 - Visite (295)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Estate tempo di granite e gelati. Se non amate i gelati alla crema ricchi di grassi,allora una fresca granita di gelsi è quello che fà per voi. Ottima a colazione accompagnata da una calda brioche o dopo pranzo,insomma provate a fare questa granita ,vi accompagnerà tutta l'estate.

INGREDIENTI

500 gr Gelsi neri
200 gr Zucchero semolato
250 ml Acqua
50 gr Destrosio
1 cucchiaino Neutro
1 bustina Aroma vaniglia

PROCEDIMENTO

Dopo aver tagliato i piccioli ai gelsi frullateti,intanto mettete a bollire l'acqua con lo zucchero e il destrosio,fate raffreddare.

Ora unite i gelsi,la vaniglia e il neutro,con il mixer ammalgamate il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo.Mettete nel freezer per almeno 5 ore ,poi date qualche giro di mixer in modo da non solidificare.

CONSIGLI DELLO CHEF

Il destrosio è uno zucchero invertito serve a non fare ghiacciare in blocco la granita, infatti viene usato anche per i gelati così pure il neutro è un addensante naturale.

Food blogger

ROSALIA PINTACUDA
Salve sono Rosalia, casalinga, moglie e mamma di due ragazzi.Appassionata di cucina in particolare di pasticceria . Mi piace viaggiare e scoprire nuovi sapori.Amo le spezie e tutti gli aromi. Cercherò di portarvi in giro per il mondo con le mie ricette.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

GELATO ALLA STRACCIATELLA

Il gelato alla stracciatella fa parte dei gusti classici della gelateria italiana. A base di latte, zucchero, vaniglia e gocce di cioccolato fondente, è…

ROSELLINE AL CAFFÈ

Un'ottima monoporzione semifreddo da servire in ogni occasione. Un ottimo dolce che non può mancare nel nostro freezer, soprattutto ci salva quando arrivano ospiti…

SEMIFREDDO ALLE 4 CREME

Mi capita spesso di pensare ai dolci e mi piace soprattutto realizzarli.  Come già detto in qualche post precedente, mi piace elaborare qualcosa partendo…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano