L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

INSALATA DI POLLO

26 Gennaio 2017 - Visite (211)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Una ricetta semplice. Il petto di pollo intero, lessato e accompagnato con formaggio, sedano e noci. Un piatto unico che si presta anche come antipasto.

INGREDIENTI

400 gr Petto di pollo
300 gr Formaggio primo sale
30 gr Gherigli di noce
3 Costa di sedano

PROCEDIMENTO

Lessare il petto di  pollo e farlo raffreddare. Porlo in un piatto capiente tagliato a pezzetti insieme al formaggio, ai gherigli di noci frantumati e al sedano. Condire con olio, sale, pepe nero e servire.P1200395 P1200404 P1200409

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

POLPETTINE DI SARDE IN AGRODOLCE.

Una ricetta della tradizione siciliana, tipica del palermitano. Versatile, in quanto può essere presentata ai commensali come antipasto o come secondo. Il peso del…
SARDE A BECCAFICO ALLA PALERMITANA

SARDE A BECCAFICO ALLA PALERMITANA

Questa delle Sarde a beccafico alla palermitana e' una ricetta tradizionale tramandatami direttamente dalla nonna . Ancora oggi è quella che preparo per amici e…

INVOLTINI DI PESCE SPADA

Se trovate del pesce spada fresco e avete una buona manualità con il coltello, o ancora meglio avete una affettatrice, potrete preparare a casa…

SOFFICINI FATTI IN CASA

Oggi vi voglio proporre una ricetta di un secondo piatto che ha accompagnato la mia infanzia e credo anche quella di tanti di voi.…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI