L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

SCALOPPINE FUNGHI E PANCETTA

25 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio

Le scaloppine sono un secondo piatto semplice e veloce da preparare anche all’ultimo momento. L’aggiunta di funghi champignon e pancetta dolce rende il piatto appetitoso e saporito.

Per una buona riuscita di questo piatto, usate delle fettine tenerissime, tagliatele a pezzi prima di infarinarle e cuocetele appena, appena.

Mescolate la carne rosolata, con i funghi e portate a fine cottura, aggiungendo un paio di cucchiai di acqua e un paio di cucchiai di farina per formare una crema.

 

INGREDIENTI

• 2 fettine di carne tenerissime
500gr di funghi champignon freschi
100 gr di pancetta a cubetti dolce
farina q.b
sale
prezzemolo
peperoncino
olio extra vergine di oliva
burro q.b
1 spicchio di aglio

PROCEDIMENTO

Iniziate con il pulire i funghi, lavateli con cura e tagliateli a fettine. In una padella, rosolate aglio e olio (toglietelo subito dopo), aggiungete i funghi e fate cuocere fino a che non risultano morbidi.

Aggiungete i cubetti di pancetta e aggiustate di sale, un pizzico di peperoncino e del prezzemolo. Nel frattempo, tagliate le fettine di carne a bocconcini, passatele nella farina e cuocete in padella con una noce di burro (30 secondi per lato non di più).

Una volta rosolata tutta la carne, passatela direttamente nella padella con funghi e pancetta, e completate la cottura mantecando il tutto con un pochino di acqua e un cucchiaio di farina per creare una crema.

CONSIGLI DELLO CHEF

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

SPEZZATINO DI AGNELLO

La ricetta che vi presento è classica nel suo genere , considerato che l'agnello a spezzatino è una preparazione comune in cucina, ma ho…

ARANCINO O ARANCINA: A MODO MIO

Che dilemma il nome di questo piatto.. anche l'Accademia della Crusca se ne è interessato: arancino o arancina???????Io da pura calabrese dico arancino, mio…

BOCCONCINI DI FRICADELLES

Puo' definirsi un piatto del nord Europa. Questi bocconcini devono risultare molto morbidi ecco perche' la macinazione della carne deve risultare finissima Un piatto molto…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano