L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

INVOLTINI DELLA DOMENICA

30 Novembre 2016 - Visite (529)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Per chi  soffre di anemia questo è il piatto giusto, inoltre la ricetta è  strepitosa.

INGREDIENTI

8 fetta Carne di cavallo
100 gr Parmigiano grattugiato
1 mazzetto Basilico
2 spicchi Aglio
1 mazzetto Prezzemolo
1 Cipolla
Salsa di pomodoro
Sale
Pepe
Olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO

Battere  con il batticarne le fettine fino a ridurle sottili e distenderle su un piatto o un tagliere di legno. Mettere su ognuna di esse del formaggio grattugiato, aglio e prezzemolo tritato, sale e pepe. Arrotolate bene gli involtini e legateli con uno stecchino. In un tegame con olio fare ben rosolare gli involtini. Nello stesso tegame porre una cipolla e uno spicchio d'aglio tritati, un pò di salsa di pomodori condita con poco sale e pepe. Far cuocere per 30 minuti. Se il sugo si dovesse addensare troppo, unire ogni tanto un pò d'acqua. Con il sugo così preparato condite le braciole ma è ottimo anche per condire un primo di pasta.20161128_192837

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

ZUCCHINI RIPIENI

Quando si pensa agli zucchini ripieni si pensa alla carne, invece no!! Proponiamo questo secondo piatto in versione vegetariana, delizioso!

POLPETTE DI CARNE AL SUGO

Oggi vi voglio proporre il mio piatto preferito in assoluto: le polpette di carne al sugo! Mia madre ha sempre preparato questo prelibato secondo…

POLPETTINE DI SARDE IN AGRODOLCE.

Una ricetta della tradizione siciliana, tipica del palermitano. Versatile, in quanto può essere presentata ai commensali come antipasto o come secondo. Il peso del…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI