L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

KEFTA TAJINE BIL BEID (TAJINE KEFTA CON UOVA

3 Luglio 2017 - Visite (657)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Il tajine kefta è un’altra gustosa ricetta marocchina veloce e semplice da preparare. Il tajine è il nome del piatto tradizionale in coccio usato in Marocco per cucinare la carne e le verdure, ma può essere sostituito con una casseruola o una padella capiente, il bello del tajine kefta è che va mangiato con le mani .?

INGREDIENTI

500 kg Carne tritata
1 Cipolla
400 gr Pomodoro pelato
1 spicchi Aglio
25 ml Acqua
4 Uova
3 cucchiaio Olio d'oliva
1 cucchiaino Zenzero in polvere
1 cucchiaino Cumino
1 cucchiaino Pabrika
Prezzemolo
1 cucchiaino Noce moscata
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO

In un tajine, a fuoco medio, mettete l'olio, la cipolla e dopo un paio di minuti la salsa di pomodoro, l'acqua e le spezie. Salate e pepate a vostro gusto, fate cuocere col tajine coperto per far restringere la salsa, quando arriverà quasi a bollore, condite la carne con tutte le spezie e inserite le polpette di carne, coprite nuovamente e fatele rapprendere esternamente.
Alla fine, si aprono le uova e si mettono sopra a tutto il resto, come se voleste fare delle uova in tegamino, si chiude la tajine per qualche minuto, fino a che l'albume sia completamente rappreso.
Servire in tavola con abbondante pane

 

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

SARDE A BECCAFICO

Questa delle Sarde a beccafico è una ricetta tipica della sicilia, io ne ho viste molte versioni diverse, anche perché ogni famiglia ha la…

ZUCCHINI RIPIENI

Quando si pensa agli zucchini ripieni si pensa alla carne, invece no!! Proponiamo questo secondo piatto in versione vegetariana, delizioso!

FILETTO DI SALMONE RIPIENO

Potete preparare il salmone anche la mattina, così sarà pronto da infornare al momento opportuno. Con questa ricetta porterete in tavola un secondo di…

SPATOLA AL FORNO

Questo piatto è una variazione su tema! Me lo preparava sempre la mia mamma quando ero adolescente, uno dei rari modi in cui riusciva…

BOCCONCINI DI VITELLO ALLE ERBE

Bocconcini di vitello con una salsina cremosa profumati da erbe mediterranee, ingrediente indispensabile di questa ricetta, quindi ci serve un bel mazzetto fresco e…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano