L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

KRAPFEN MAROCCHINE

10 Dicembre 2016 - Visite (1561)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Krapfen marocchine......sono belle da vedere ma  buonissime da mangiare . A casa mia, in Marocco, queste delizie non mancano mai, soprattutto per la merenda. Vanno gustate sia vuote che ripiene .

INGREDIENTI

Farina 00
30 gr Zucchero semolato
50 gr Burro
1 Uova
1 bustina Vaniglina
150 ml Latte
16 gr Lievito di birra
7 gr Lievito per dolci
Zafferano
1 pizzico Sale
500 gr Farina

PROCEDIMENTO

Amalgamate lo zucchero e il burro fino ad ottenere un composto spumoso; aggiungete le uova, un pò di latte con il lievito sciolto , un pizzico di zafferano e la vaniglina e  il latte rimasto e in ultimo le farine e il sale. Impastate bene fino all'incordatura (deve avere un aspetto asciutto e lucido).

Lasciate riposare in un luogo tiepido per circa 1 ora . Passato questo tempo stendete l’impasto con il matterello ad un’altezza di 2 cm. di spessore. Con un coppapasta formate delle krapfen che andrete a porre su teli infarinati per farli lievitare in un luogo tiepido per circa 15 minuti . Dopo friggete le krapfen in olio caldo a fiamma moderata, adagiateli su carta  e zuccherate.

Farcite con crema pasticcera, nutella o marmellata a piacere, oppure mangiatele così .... 🙂20161120_144616-120160904_155129-120160904_155401

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

Struffoli

STRUFFOLI

Oggi prepareremo gli Struffoli, ricetta tipica del periodo di Carnevale! In altre parti di Italia questo dolce è conosciuto anche con il nome di Pignoccata,…

VENTAGLIETTI DI PASTA SFOGLIA

Ecco una ricetta molto facile, ma soprattuto rapidissima. Quando si vuole un dolce sfizioso, ma non si ha molto tempo a disposizione, i ventaglietti…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI