L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

KRAPFEN MAROCCHINE

10 Dicembre 2016 - Visite (1268)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Krapfen marocchine......sono belle da vedere ma  buonissime da mangiare . A casa mia, in Marocco, queste delizie non mancano mai, soprattutto per la merenda. Vanno gustate sia vuote che ripiene .

INGREDIENTI

Farina 00
30 gr Zucchero semolato
50 gr Burro
1 Uova
1 bustina Vaniglina
150 ml Latte
16 gr Lievito di birra
7 gr Lievito per dolci
Zafferano
1 pizzico Sale
500 gr Farina

PROCEDIMENTO

Amalgamate lo zucchero e il burro fino ad ottenere un composto spumoso; aggiungete le uova, un pò di latte con il lievito sciolto , un pizzico di zafferano e la vaniglina e  il latte rimasto e in ultimo le farine e il sale. Impastate bene fino all'incordatura (deve avere un aspetto asciutto e lucido).

Lasciate riposare in un luogo tiepido per circa 1 ora . Passato questo tempo stendete l’impasto con il matterello ad un’altezza di 2 cm. di spessore. Con un coppapasta formate delle krapfen che andrete a porre su teli infarinati per farli lievitare in un luogo tiepido per circa 15 minuti . Dopo friggete le krapfen in olio caldo a fiamma moderata, adagiateli su carta  e zuccherate.

Farcite con crema pasticcera, nutella o marmellata a piacere, oppure mangiatele così .... 🙂20161120_144616-120160904_155129-120160904_155401

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

ERICINE PASTAFROLLA E CREMA

Ciao a tutti, la prima volta che ho assaggiato questi dolcetti mi trovavo vicino Erice un delizioso comune in provincia di Trapani, ecco perché…

PASTA FROLLA ALL’ARANCIA

La pasta frolla tradizionale è una base di pasticceria molto antica, la preparazione è semplice e sono sufficienti pochissimi ingredienti. In questa ricetta che…

TARTUFINI DI CIOCCOLATO E ALBICOCCHE SECCHE

Un dolce veramente semplice, realizzabile anche dai più pasticcioni, con soltanto due ingredienti, ma veramente ottimo!! Va bene per tutti, celiaci, vegetariani, vegani, macrobiotici…

BISCOTTI DELIZIOSI AL LIMONE

La ricetta di oggi sono dei deliziosi biscottini al limone. Ho trovato questa ricetta sul web e mi ha incuriosito molto, l’ho voluto provare…

BRIODORO

L'anno scorso avevo gia provato a fare il Pandoro ma non ero rimasta soddisfatta e perciò quest'anno ho ripreso la ricerca , facendo parte di…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano