L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Contorni

MELANZANE RIPIENE

26 Aprile 2017 - Visite (346)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Le melanzane sono uno degli ortaggi più amati dell'estate. Ora che sono di stagione,  possiamo utilizzarle per preparare le melanzane ripiene ..... e mille ripieni diversi, io ve ne spiego uno 🙂

INGREDIENTI

1 kg Melanzane
100 gr Cipollina fresca
50 gr Acciughe
30 gr Capperi
50 gr Parmigiano
2 Albume d'uovo
1 spicchio Aglio
Prezzemolo
Olio d'oliva
Sale
Pepe
100 gr Pangrattato

PROCEDIMENTO

Togliere il torsolo e tagliare in due nel senso della lunghezza, le melanzane;  svuotare e lessare per pochi minuti in acqua calda. Soffriggere la cipolla tritata e aggiungervi i capperi, le acciughe , pezzetti di tuma, il trito di aglio prezzemolo il parmigiano, il sale e il pepe e il pangrattato già tostato. Amalgamare il tutto. Riempire di questa farcia le melanzane. Sigillare con il bianco d'uovo e col pangrattato. Friggere in olio bollente su tutti i lati.

Servite le melanzane ripiene tiepide.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

INSALATA FANTASIA

Un piatto frutto della fantasia di mio figlio Giovanni , il quale sta cercando di mettere in pratica gli studi e gli insegnamenti della…

RICOTTA FATTA IN CASA

Preparare la ricotta in casa è possibile! Saranno sufficienti due soli ingredienti, pochissimi passaggi ed il gioco è fatto!

PANISSA GENOVESE

La panissa genovese,  oggi considerata street food,  servita con gli aperitivi , oppure mangiata per strada, quando io ero piccola, spesso era un pasto…

FRITTEDDA (FRITTELLA PALERMITANA)

Questo è un piatto tipico della gastronomia palermitana, che si prepara in primavera,  quando è arrivata la stagione delle fave, dei piselli freschi, e…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano