L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Ciambelle

PAN CARRÉ VARIEGATO

5 Luglio 2016 - Visite (1066)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Un pan carré  scenografico molto morbido che stupirà i bambini e i grandi . Allora merenda per tutti. provatelo è una delizia ?

INGREDIENTI

500 gr Farina
30 gr Lievito di birra
20 gr Cacao amaro
50 gr Zucchero semolato
60 gr Burro
2.5 ml Latte
Sale
Olio d'oliva

PROCEDIMENTO

Versate la farina a fontana sul piano di lavoro, sbriciolatevi al centro il lievito, unite lo zucchero, una presa di sale e versate a poco a poco il latte tiepido e 50 g di burro morbido, mescolando contemporaneamente con l'altra mano.

Amalgamate gli ingredienti e lavorateli a lungo finché otterrete una pasta liscia e omogenea : dividetela in 2 parti e a una di esse incorporate il cacao.

Ungere entrambi i panetti d'olio e mettetele a lievitare per 20 minuti separatamente, coperti con un foglio di pellicola trasparente. Riprendete i 2 impasti, lavorateli velocemente ancora, poi stendeteli allo spessore di un cm cercando di dar loro una forma rettangolare della lunghezza dello stampo da plumcake che userete( 26 cm circa) poi sovrapponeteli e arrotolateli.

Trasferite il tutto nello stampo ben imburrato e lasciate lievitare ancora per 40 minuti. Cuocete in forno già caldo a 200 gradi  per circa 30 minuti.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CIAMBELLA ALLO YOGURT E PESCHE

Anche d'estate possiamo preparare qualcosa di leggero per la nostra colazione,una ciambella leggera senza burro.Ricca di frutta povera di zuccheri e grassi,questa ricetta è…
ciambella con amaretti

CIAMBELLA CON AMARETTI E NUTELLA

Si trovano molte ricette di ciambelle e ciambelloni, dalle più classiche alle più fantasiose, io voglio proporvi la mia ricetta.... ciambella con amaretti e…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano