L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Ricette

PASTA E LENTICCHIE MAGIC COOKER

24 Agosto 2020 - Visite (119)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Quando vuoi far mangiare sano i bambini  ma hai poco tempo a disposizione, ecco che  il Magic Cooker ti aiuta davvero tanto. Ho preparato le lenticchie secche senza neanche metterle  in ammollo prima e in 30 minuti  avevo tutto cotto, compresa la pasta. Troppo forte!

INGREDIENTI

200 gr Lenticchie
mezza Cipolla
15 gr Olio d'oliva
5 Pomodorini
3 foglie Prezzemolo
300 gr Spaghetti
1 litri Acqua

PROCEDIMENTO

In una pentola mettiamo le lenticchie ben lavate, l'olio, la cipolla e 1 litro d'acqua copriamo con il magic cooker e facciamo cuocere a fiamma alta.

Appena inizia a fuoriuscire il vapore dai fori, abbassiamo leggermente la fiamma e impostiamo il timer su 20 minuti.

Nel frattempo spezzate gli spaghetti e tenete da parte.

Trascorsi i 20 minuti ho aggiunto i pomodorinini.

Ho tenuto in cottura 2  minuti , ho aggiunto gli spaghetti spezzati, ho mescolato e ricoperto con il magic cooker. Alla fuoriuscita di vapore, ho abbassato la fiamma.

Trascorsi gli 8 minuti previsti per la cottura della pasta da quando ho abbassato la fiamma, ho spento e lasciato riposare per un minuto , poi ho aggiunto il prezzemolo (facoltativo).

Con un litro d'acqua il risultato è come vedete in foto, perchè a noi piace una pasta più asciutta, ma  se  preferite il brodo,  versate  un lt 1,2 di acqua , ma anche di più a seconda della vostra preferenza.

Informazioni sull'autore

florinda tegazzini
Sono mamma di tre splendidi bambini e da quando sono nati mi dedico a loro a tempo pieno. Ho sempre avuto una passione per la cucina. Ma con il tempo ho capito che avere nel cuore qualcuno di importante che riempie i pensieri quando cucini, secondo me, è l'ingrediente segreto per ogni piatto di successo. Perché devo dire che da quando ci sono loro nelle mia vita i miei piatti hanno raggiunto quel sapore in più che prima non avevano e loro lo confermano mangiando sempre tutto con gusto e riempiendomi di complimenti! ed è la soddisfazione più grande che una mamma/cuochina possa mai avere. Spero di trasmettere a tutti voi quello che ho imparato da mia madre, ma soprattutto sbagliando e inventando perché cucinare è un'arte, è creatività, è passione è sbagliare ed imparare.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

SFORMATO DI RISO AI FORMAGGI

PER PREPARARE QUESTA RICETTA CI VOGLIONO CIRCA 40 MINUTI,GLI ATTREZZI DA UTILIZZARE SONO UNA PENTOLA ED UNA TEGLIA DI CIRCA 28 CM OLEATA E…

PANNA COTTA AL CARAMELLO

La panna cotta è uno dei dolci più apprezzati e conosciuti. È un dessert semplice e delicato ma allo stesso tempo gustoso perché viene…

Pubblicità

Ad