L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

PASTA E PATATE MAGIC COOKER

9 Settembre 2020 - Visite (2428)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Oggi non avevo idea di cosa preparare per il pranzo, anche perché era tardissimo allora visto che mi sto affacciando al mondo del Magic cooker, mi sono detta: "cucino la pasta e patate in pochissimo tempo!". Infatti ci ho messo più tempo a pelare le patate e a tagliarle che a cucinare il tutto. Questa cosa secondo me è fantastica, anche perché la preparo come sempre e ha lo stesso identico sapore ma riduco i tempi incredibilmente!

Vedi anche: Pasta con Patate e Fagiolini

Ecco come:

INGREDIENTI

STRUMENTI

PROCEDIMENTO

In una pentola capiente mettiamo Olio EVO, cipolla e pomodori.

 

Copriamo con il  Magic cooker e facciamo soffriggere per 2 minuti fiamma alta.

 

Togliamo il coperchio...

 

...aggiungiamo acqua, pasta, patate crude e sale.

 

Copriamo con il coperchio e restiamo con la fiamma alta fino a quando  esce il vapore dai fori, abbassiamo la fiamma a fuoco medio impostiamo il timer per il tempo di cottura indicato sul pacco della pasta. Di tanto in tanto, possiamo anche controllare la cottura e girare. Chiudiamo con il  Magic cooker  e ultimiamo la cottura.

Trascorso il tempo di cottura il piatto è pronto aggiungiamo basilico parmigiano e provola giriamo e impiattiamo e a piacere una spolverata di pepe.

Buon appetito, soprattutto a chi va di fretta ma non vuole rinunciare alla cucina buona!

Ingredienti utilizzati in questa ricetta

Strumenti utilizzati in questa ricetta

Libri consigliati

Rinnova il tuo modo di cucinare con i prodotti Magic Cooker
Un mondo di strumenti innovativi per tutte le tue ricette

Food blogger

florinda tegazzini
Sono mamma di tre splendidi bambini e da quando sono nati mi dedico a loro a tempo pieno. Ho sempre avuto una passione per la cucina. Ma con il tempo ho capito che avere nel cuore qualcuno di importante che riempie i pensieri quando cucini, secondo me, è l'ingrediente segreto per ogni piatto di successo. Perché devo dire che da quando ci sono loro nelle mia vita i miei piatti hanno raggiunto quel sapore in più che prima non avevano e loro lo confermano mangiando sempre tutto con gusto e riempiendomi di complimenti! ed è la soddisfazione più grande che una mamma/cuochina possa mai avere. Spero di trasmettere a tutti voi quello che ho imparato da mia madre, ma soprattutto sbagliando e inventando perché cucinare è un'arte, è creatività, è passione è sbagliare ed imparare.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

RISOTTO PRIMAVERA – ESTATE 2016

Asparagi, zucchine, un pizzico di zafferano, due pomodorini, il profumo e la cremosità del taleggio, una spolverata di pepe …e per la collezione primavera estate 2016 abbiamo un…

PACCHERI ALLA NORMA

La pasta alla Norma è originaria di Catania ad esistono due versioni sulle origini di questa ricetta siciliana. La più attendibile è che il…

STELLINE DI RICOTTA E SALMONE

Un piatto adatto alle feste natalizie ma non solo. Cambiando formato, può essere servito per una cenetta di San Valentino o semplicemente per lo sfizio…
pasta e lenticchie

PASTA E LENTICCHIE

Trasformare una deliziosa zuppa in un primo piatto molto caldo e saporito, la pasta e lenticchie è  ideale nei freddi giorni invernali.

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano