-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
4 -
Cottura
-
Preparazione
Polenta con ragù vegetariano, ideale in tutte le stagioni perché per il ragù vengono usate verdure di stagione o quelle che più preferite, io ho scelto delle verdure che potevo trovare in quel periodo, ma ognuno potrà usare quelle che più preferisce.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Pulite e tagliate molto finemente l’aglio, mettetelo in una padella con un cucchiaio d’olio, accendete e fatelo scaldare, appena sarà caldo spegnete il fuoco.
Pulite e tagliate la cipolla a strisce delle dimensioni che preferite, se vi piace che si senta tagliatela più grossa altrimenti la potete anche tritare, aggiungetela nella padella con l’aglio e riaccendete il fornello a fiamma bassissima e iniziate a stufare.
Intanto pulite e tagliate a dadini la carota e aggiungetela alla cipolla, continuando la cottura a fuoco dolce, ora pulite e tagliate anche la zucca e la zucchina e aggiungetele nella padella.
Alzate leggermente la fiamma per circa 3 minuti, salate, pepate e aggiungete un pizzico di noce moscata, allungate con il brodo e fate cuocere la verdura a fiamma bassa, decidete voi la consistenza delle verdure se vi piacciono più croccanti o più morbide.
Preparate la polenta, se usate quella precotta seguite le istruzioni che trovate nella confezione, facendola cuocere nel brodo vegetale, spegnete aggiungete un cucchiaio d’olio a fuoco spento e servite calda con il con il ragù vegetariano. Buon appetito!
CONSIGLI DELLO CHEF
Se vi piace, potete aggiungere del parmigiano nella polenta, mi raccomando di aggiungerlo dopo aver spento il fornello, insieme all'olio.
Io ho usato queste verdure, ma potete usare qualsiasi verdura vogliate, viene molto buona se aggiungete anche il broccolo o il cavolfiore. Usate la verdura di stagione che è sempre la migliore