L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Contorni

POLPETTE ALLA PARMIGIANA DI MELANZANE

14 Aprile 2016 - Visite (1547)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Queste polpette sono una delizia, non la solita parmigiana, ma un'alternativa anche per  fare mangiare le verdure ai bambini. Io vi consiglio di provarle.

INGREDIENTI

2 Melanzane
250 gr Pane raffermo
100 gr Mozzarella di bufala
100 gr Parmigiano
2 Tuorlo
Basilico
Menta
1 Passata di pomodoro
Pangrattato
1 Cipolla scalognia
Sale
Pepe
Olio d'oliva

PROCEDIMENTO

Per il sugo di pomodoro :

fare un soffrito aggiungendo la cipolla tritata all'olio.

Aggiungere poi il sale, il basilico e la passata di pomodoro  (questo sugo va usato all'interno dell'impasto delle polpette, ma anche come salsa che accompagna il piatto ) .

Per le polpette alla parmigiana di melanzane :

tagliare la melanzane a cubetti, infarinare i cubetti. friggere le melanzane e farle raffreddare, nelle melanzane fritte aggiungere 4 cucchiai di salsa di pomodoro, la mozzarella i tuorli d'uovo, il pane ammorbidito in acqua, ilparmigiano, il basilico, la menta, sale  e pepe q.b e mescolare  (l'impasto non deve essere troppo morbido. In quel caso aggiungete del pangrattato ).

Formare delle polpette e friggerle

20160413_144332

 

 

 

 

Buon appetito 🙂

 

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

L’ESTROSA INSALATA

Il leggero retrogusto amaro del radicchio variegato è addolcito dalle albicocche e dal sapore delicato dell’asiago. La nota dolce è data dalle pere decana, la nota…

CAROTE IN PANGRATTATO E ACCIUGHE

Carote in pangrattato e acciughe, antipasto o contorno economico, colorato e leggero.  E' la classica insalata catanese di carote con qualche modifica: da croccante…
Funghi trifolati all'aglio

FUNGHI TRIFOLATI ALL’AGLIO

Oggi avevo voglia di preparare un contorno di Funghi trifolati all'aglio. Avevo comprato, per dire la verità, molti funghi champignon, che sono una varietà…

FRITTELLE DI FIORI DI ZUCCA

  Le frittelle di fiori di zucca,  anche conosciute come frittelle di ciurilli o sciurilli, sono una ricetta tipica della cucina calabrese. E'  una ricetta che conosco e…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI