L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

POLPETTE ALLE ORTICHE SELVATICHE

23 Gennaio 2017 - Visite (201)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Queste polpette sono una tirata l'altra. E' una ricetta semplice e delicata da realizzare, soprattutto  per chi ama la carne.

INGREDIENTI

200 gr Carne di manzo tritata
400 gr Patate
100 gr Ortiche selvatiche
Prezzemolo
50 gr Farina 00
2 Uova
30 gr Parmigiano grattugiato
Olio di semi di arachide
Pangrattato
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO

Lavare e lessare le erbe di campo. Pulire e lessare le patate. In una padella rosolare la carne macinata con un cucchiaio di olio e poco sale schiacciare le patate in una terrina, unire la carne, le erbe di campo finemente tritate, le uova uno per volta la farina setacciata, un cucchiaio di prezzemolo tritato e il parmigiano. Amalgamare bene e regolare di sale e pepe.

Formare delle polpette e passarle delicatamente nel pangrattato. Friggerle in abbondante olio dorandole da entrambi i lati . Scolate l'unto su una carta da cucina e servire le polpette ben calde.20170107_205208-120170108_213848

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

INVOLTINI DI PESCE SPADA AL FORNO

Un secondo spesso ricorrente sulle tavole siciliane, soprattutto per le occasioni speciali, sono gli involtini di pesce spada. Un ripieno povero e versatile (perchè…
INVOLTINI DI CARNE RIPIENI

INVOLTINI DI CARNE RIPIENI

Gli involtini di carne ripieni da noi sono un cult. Non esiste festa comandata in Sicilia senza gli involtini di carne, che sia inverno,…

PATÈ DI FEGATO AL PISTACCHIO

Il patè di fegato mi è sempre piaciuto,vi è capitato nel periodo delle feste di Natale di guardare nel banco frigo delle gastronomie? Quanto…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano