L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

RIGATONI TRICOLORE

22 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso

Qualche giorno fa, dopo una mattinata passata a fare le pulizie di casa, non sapevo proprio cosa cucinare per pranzo.

Aprendo il frigo per vedere cosa c’era, ho visto una confezione di pomodorini pachino, scamorzette affumicate fresche e della rucola.

Ho subito pensato di fare un bel primo piatto con questi ingredienti; alla fine ecco il risultato: dei rigatoni molto gustosi e freschi, proprio perfetti per questo periodo!

Mio marito e i bimbi hanno apprezzato molto questo piatto, la loro risposta in coro è stata: mmhh buonaaa!! Brava, mamma!! Queste sono le grandi soddisfazioni quando si cucina con il cuore!!!

 

INGREDIENTI

200 gr di rigatoni
300 gr di pomodorini pachino freschi
50 gr di scamorza affumicata
una manciata di prezzemolo
olio extra vergine di oliva
aglio

PROCEDIMENTO

Iniziate mettendo sul fuoco una pentola d’acqua salata a bollire. Nel frattempo, lavate e tagliate a metà i pomodorini pachino.

In una padella, soffriggete olio e aglio, aggiungete i pomodorini e fate saltare qualche minuto, aggiustate di sale.

Cuocete i rigatoni al dente, scolateli e metteteli nella padella insieme ai pomodorini, saltate il tutto aggiungendo la scamorza affumicata a scaglie e spegnete. Aggiungete per l’ultimo la rucola lavata e sminuzzata e date un’ultima mescolata.

Impiattate e servite caldi!

CONSIGLI DELLO CHEF

Questo primo piatto è perfetto quando si ha poco tempo per cucinare, dato che il condimento si prepara contemporaneamente alla cottura della pasta. Se non avete la scamorza affumicata in casa, potete tranquillamente sostituirla con del grana a scaglie.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

Conchiglie con patatine e salsiccia

CONCHIGLIE CON PATATINE E SALSICCIA

Conchiglie con patatine e salsiccia e per finire formaggio grattugiato : ricetta semplice, veloce e tanto gradita. È un piatto che si può preparare…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano