L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

INSALATA DI CIAMBELLA DI PANE E POMODORI

28 Luglio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

La ricetta di oggi è una fantastica insalata di ciambella di pane e pomodori. Ogni volta che faccio una passeggiata con i bimbi al mercatino della mia zona compriamo sempre le ciambelle di pane, i bimbi adorano sgranocchiarla, è davvero molto buona! L’ultima volta ne ho comprate tre e sono avanzate; il giorno dopo ho provato a fare questa insalata e l’abbiamo portata al mare. L’ho condita con dei pomodori piccadilly molto maturi e succosi, ho aggiunto una cipolla fresca e del basilico. Una vera bontà! Ottima se accompagnata con una bella mozzarella fresca, piatto ideale per queste giornate calde.

 

INGREDIENTI

1 ciambella di pane
2 pomodoro maturi
1 cipolla fresca
basilico
sale
olio
pepe

PROCEDIMENTO

Lavate e tagliate a pezzetti i pomodori, metteteli in una ciotola e conditeli con olio sale e la cipolla fresca a fette. Mescolate per bene e aggiungete la ciambella di pane a pezzetti e basilico fresco. Coprite la ciotola con la pellicola e tenete in frigo almeno 1 ora prima di servire.

CONSIGLI DELLO CHEF

Come pomodori potete utilizzare qualsiasi tipo, l’importante che siano belli maturi e colmi di succo.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

SPEZZATINO CON PATATE

Grande classico della cucina nostrana!  Ricetta antichissima della tradizione popolare realizzata originariamente con carne non pregiata. La carne dal taglio povero necessitava, per ammorbidirsi,…

FRITTATA CON ZUCCHINE

La frittata con zucchine è un secondo piatto semplice da preparare e molto gustoso. Ottima sia calda che fredda, ideale anche come antipasto servita…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano