L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

INSALATA DI CIAMBELLA DI PANE E POMODORI

28 Luglio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

La ricetta di oggi è una fantastica insalata di ciambella di pane e pomodori. Ogni volta che faccio una passeggiata con i bimbi al mercatino della mia zona compriamo sempre le ciambelle di pane, i bimbi adorano sgranocchiarla, è davvero molto buona! L’ultima volta ne ho comprate tre e sono avanzate; il giorno dopo ho provato a fare questa insalata e l’abbiamo portata al mare. L’ho condita con dei pomodori piccadilly molto maturi e succosi, ho aggiunto una cipolla fresca e del basilico. Una vera bontà! Ottima se accompagnata con una bella mozzarella fresca, piatto ideale per queste giornate calde.

 

INGREDIENTI

1 ciambella di pane
2 pomodoro maturi
1 cipolla fresca
basilico
sale
olio
pepe

PROCEDIMENTO

Lavate e tagliate a pezzetti i pomodori, metteteli in una ciotola e conditeli con olio sale e la cipolla fresca a fette. Mescolate per bene e aggiungete la ciambella di pane a pezzetti e basilico fresco. Coprite la ciotola con la pellicola e tenete in frigo almeno 1 ora prima di servire.

CONSIGLI DELLO CHEF

Come pomodori potete utilizzare qualsiasi tipo, l’importante che siano belli maturi e colmi di succo.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

PEPERONATA CON PATATE

La peperonata si puo' cucinare usando anche peperoni verdi e/o gialli dipende dai gusti Un piatto vegetariano Da gustare come contorno e con tanto…

CIPOLLE RIPIENE AI FUNGHI

Una variante delle Cipolle alla Grossetana, ricetta tipica Abruzzese, senza carne. Sono davvero ottime e perfette per questo freddo autunno che sta arrivando. Ed…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano