L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi di pesce

CANNOCCHIE IN BIANCO

7 Novembre 2016 - Visite (424)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

La canocchia è un crostaceo gustoso e delicato.Si dice che il periodo migliore per comprarli è quando c è la luna piena ,perché vi si trovano le uova dentro,ma sopratutto non sono vuote.Si presta molto per le zuppe,ma anche preparata in bianco ,come in questa ricetta ,si può apprezzare il  gusto della sua polpa.

INGREDIENTI

10 foglie Prezzemolo
1 spicchio Aglio
50 ml Vino bianco secco
1 cucchiaio Olio extravergine d'oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe nero
1 kg Cannocchie

PROCEDIMENTO

 

Sciacquare le cannocchie e metterle in una pentola capiente, aggiungere il prezzemolo,1 spicchio d'aglio trito , 1 cucchiaio di olio e.v.o. , un pizzico di sale,pepe nero e il vino bianco.
Mettere un coperchio , cuocere a fiamma moderata per 15 minuti e servire.

 

P1220371 P1220377

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

FRITTO MISTO DI PESCE

Il fritto misto di pesce è come un tubino nero: funziona in ogni occasione! Oggi vedremo come preparare questo piatto passepartout, ottimo tanto d'estate…

POLPETTE DI SARDE

Ricordo quando mia madre portava in tavola queste polpette. Pensavo al pesce che proprio giù non mi andava. Crescendo ho imparato ad apprezzare il…

SALSICCIA DI PESCESPADA

Per incominciare dobbiamo comprare il pesce  Spada, ma non preoccupatevi se non lo trovate fresco. Io uso quello congelato facilmente reperebile in qualsiasi periodo.

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano