L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

SALSICCIA LUGANEGA E PATATE AL FORNO

28 Gennaio 2014
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

Oggi vi propongo un secondo piatto veloce da preparare e molto gustoso, il preferito dei miei bimbi. La salsiccia luganega con patate al forno. Quando si è in ritardo e non si ha molto tempo per preparare la cena, con questa ricetta si risolve il problema. La preparazione richiede pochissimo tempo e cuoce in circa 20 minuti al forno. Gli ingredienti richiesti sono delle belle patate novelle e della buona salsiccia luganega.

 

INGREDIENTI

300 gr di salsiccia luganega
3 patate novelle grandi
sale
olio extravergine d’oliva
pepe nero
rosmarino
1 spicchio di aglio

PROCEDIMENTO

Iniziate a pelare le patate e a lavarle, asciugatele per bene e tagliatele a tocchetti in una teglia da forno.

Condite le patate con olio extra vergine di oliva, sale, poco pepe (evitatelo se ci sono bambini), rosmarino e uno spicchio di aglio.

Date una bella mescolata alla patate e metteteci su la salsiccia luganega, mettete il tutto in forno per 20/25 minuti, fino a che le patate non risultano belle dorate e la salsiccia cotta. Lasciate intiepidire prima di servire.

CONSIGLI DELLO CHEF

In alternativa al forno, potete cuocere salsiccia luganega e patate in una padella sul fuoco, facendo cuocere prima un po’ le patate e poi aggiungendo la salsiccia.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

TORTELLONI RISOTTATI ALLA MEDITERRANEA

Finalmente torno sul mio blog di ricette preferito con una preparazione particolare nata da un confronto con l’ospite della diretta durante la quale presenterò…

TAJINE DI POLPETTE DI ALICI

Le alici sono dei pesci poveri ma è ricchi di omega 3. Le polpette di alici cucinate  e presentati nel tajine, oltre che presentarsi eccellentemente,…
Fave cipolla e scarola

FAVE CIPOLLA E SCAROLA

Un secondo o un contorno di Fave cipolla e scarola. Un piatto light di sole 236 kcal e senza sale aggiunto ma con tanto…

CAPONATA SICILIANA

La caponata é un contorno tipico siciliano dal sapore unico. Gustate quest’incontro di gusti, odori e sapori almeno una volta, sapori caratteristici della nostra…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano