L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi di pesce

SGOMBRI GRIGLIATI CON POMODORI

8 Aprile 2017 - Visite (258)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Il pesce azzurro è povero ma è ricco di proteine, la sua è una carne delicatissima e questa è una ricetta veloce che si prepara in pochi minuti.

INGREDIENTI

4 Pesce sauri
Basilico
400 gr Pomodorini
1 cucchiaio Aceto balsamico
4 cucchiaio Olio d'oliva
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO

Sciacquate gli sgombri e il basilico spezzando le foglie. Lavate e asciugate e pomodori tagliateli a pezzetti. Metteteli in una insalatiera , unite il basilico spezzattato. Condite con aceto balsamico, olio evo, sale e pepe. Riscaldate una griglia a media temperatura. Asciugate gli sgombri  con carta assorbente da cucina. Massaggiateli internamente con un pizzico di sale e pepe . Praticate 2 taglietti sulla pelle . Spennellateli con olio. Grigliateli circa 20 minuti , girandoli una volta .Serviteli con il pomodoro.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CAPONATINA DI PATATE E ALALUNGA

Questa ricetta nasce da un'idea elaborata e messa insieme con il nostro Chef Maurizio. Abbiamo cercato di emulare l'origine della caponata palermitana, questa volta…

FRITTO MISTO DI PESCE

Il fritto misto di pesce è come un tubino nero: funziona in ogni occasione! Oggi vedremo come preparare questo piatto passepartout, ottimo tanto d'estate…

VOPE (BOGHE) IN AGRODOLCE

Palermo è una città marittima  e come tale il pesce fresco si trova con molta facilità , ma io non ho mai avuto una…

POLPETTE DI SARDE

Ricordo quando mia madre portava in tavola queste polpette. Pensavo al pesce che proprio giù non mi andava. Crescendo ho imparato ad apprezzare il…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI